Il film consigliato stasera in TV: “Remi” mercoledì 8 dicembre 2021 alle 21:25 su Rai 1

Remi (Rémi sans famille) è un film del 2018 diretto da Antoine Blossier, adattamento cinematografico del romanzo Senza famiglia di Hector Malot.
Rémi è un orfano di dieci anni che, dopo aver vissuto insieme alla dolce signora Barberin, viene affidato ad un musicista di nome Vitalis. L’artista si esibisce in giro per la Francia e porta con sé il bambino, insieme ad una scimmietta, Joli-Coeur, e ad un fido cane, Capi. Attraverso questo viaggio Rémi scoprirà quali sono le sue origini.
Le riprese sono iniziate il 18 aprile 2017 a Penne, Cordes-sur-Ciel, Castelnau-de-Montmiral, Albi, Tolosa e Castelnaudary in Occitania. A maggio le riprese si sono spostate a Parigi e agli Studios d’Épinay a Épinay-sur-Seine[1] e sono proseguite fino al 7 luglio.[2]
Regia di Antoine Blossier
Con: Daniel Auteuil, Maleaume Paquin, Virginie Ledoyen, Jonathan Zaccaï, Jacques Perrin
Fonte: WIKIPEDIA
Rai1 trasmetterà, in prima visione tv, mercoledì 8 dicembre alle 21.25, il film “Remi” di Antoine Blossier, con Daniel Auteuil, Maleaume Paquin, Virginie Ledoyen, Jonathan Zaccaï, Jacques Perrin.
A dieci anni, Remi, viene informato da suo padre Gerolamo che non è suo figlio, ma di essere stato trovato a Parigi, in fasce, dove era stato abbandonato, e che ora intende portarlo all’orfanotrofio, dato che non può più provvedere a lui economicamente.
Affidato al signor Vitalis, un artista di strada, apparentemente burbero ma in fondo buono, Remi viaggerà con lui, e in compagnia del fedele cane Capi e della scimmietta Joli-Coeur, attraverso la Francia. Questo lungo viaggio lo porterà a conoscere se stesso, la vita e il segreto delle sue origini.