giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” dell’11 dicembre alle 9 su Rai 3: il racket delle case

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” dell’11 dicembre alle 9 su Rai 3: il racket delle case

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” dell’11 dicembre alle 9 su Rai 3: il racket delle case e la campagna vaccinale a Vo’ Euganeo

(none)

Conduce Federico Ruffo su Rai 3

Durante la pandemia il Governo ha introdotto misure eccezionali anche in tema di politiche abitative, prorogando il blocco degli sfratti per morosità al 31 dicembre 2021. “Mi Manda RaiTre”, sabato 11 dicembre alle 9 su Rai3, si occuperà di chi una casa non può pagarla e chi, preso dalla disperazione, occupa case sfitte o momentaneamente libere, per necessità.

Dietro all’occupazione delle case, però, esiste anche un vero e proprio racket, fatto di appostamenti e ritorsioni. Il viaggio di “Mi Manda RaiTre” partirà da Milano, per toccare situazioni drammatiche anche a Napoli e Roma. Simbolo della battaglia contro il Covid, ora fanalino di coda per numero di vaccinati: si tratta di Vo’ Euganeo, comune in provincia di Padova che per primo divenne zona rossa il 21 febbraio del 2020, e che il giorno dopo pianse il primo morto di Covid in Italia.

Ora quasi il 19% di coloro che possono vaccinarsi non vuole farlo. Durante la trasmissione, Federico Ruffo intervista Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto. Spazio consumi dedicato alla tavola natalizia: dagli esperti i consigli per evitare i cibi pericolosi. Tra gli ospiti della puntata: Alessandro Morelli, viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili; Enrica Bonaccorti; Stefano Vella, Infettivologo dell’Università Cattolica Sacro Cuore Di Roma; Sara Farnetti, Specialista Medicina Interna; Walter De Cesaris, Segretario Nazionale Unione Inquilini; Francesco Giardina, Coldiretti.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15. Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.