giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: seconda trasferta consecutiva per i rossoblu che saranno di scena a Montegiorgio

Samb: seconda trasferta consecutiva per i rossoblu che saranno di scena a Montegiorgio

onu

Samb: seconda trasferta consecutiva per i rossoblu che saranno di scena a Montegiorgio

di Marco De Berardinis

Rosa risicata, nonostante l’arrivo dell’attaccante Fall. Assenti gli infortunati Cum e Angiulli e l’influenzato Isacco. Si giocherà domenica alle h.14:30

Dopo aver messo in cassaforte con qualche rammarico per la mancata vittoria, il secondo punto esterno della stagione (1-1 con il Notaresco), i rossoblu rivieraschi (anche il Montegiorgio ha i colori sociali rossoblu), sono attesi dalla seconda trasferta consecutiva, a distanza di pochi giorni, infatti domenica 12 dicembre renderanno visita al Montegiorgio allenato dall’ex rossoblu Eddy Mengo, in una gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di serie D, girone F, che si disputerà allo stadio Comunale Tamburrini alle h.14:30.

Il Montegiorgio è sicuramente alla portata dei rivieraschi, dunque non dovrebbe essere un banco di prova impegnativo quello che attende gli uomini di Antonioli domenica 12 dicembre. Anche se i rossoblu locali provengono dalla vittoria esterna di Piedimonte Matese (1-2); ma nelle ultime due gare interne hanno subito altrettante sconfitte rispettivamente con Castelfidardo e Chieti, dunque potrebbe essere la volta buona che i rivieraschi tornino per la prima volta da una trasferta con i tre punti, visti i progressi evidenziati domenica scorsa a Notaresco. Soprattutto dovranno iniziare a fare punti anche lontano dalle mura amiche, vista la propria deficitaria classifica che certifica il quart’ultimo posto con appena 12 punti, in piena zona play out.

Come già detto, il tecnico del Montegiorgio è l’ex rossoblu Eddy Mengo, che da calciatore ha militato con la maglia della Samb dal 2009 al 2012. Facendo l’abituale focus sull’avversario di turno, in estate la società ha rinforzato la squadra per cercare di ottenere una salvezza tranquilla, anche se attualmente si trova in piena zona play out, ed è appena due punti sotto la quota salvezza, il tempo per recuperare non manca, con quattro gare ancora da disputare per la fine del girone di andata oltre a tutto il girone di ritorno.

Tra gli acquisti più importanti citiamo il difensore marocchino Yassine Diouane proveniente dalla Fermana, altri due difensori che sono Andrea Puca arrivato dal Castelfidardo e Vincenzo De Meio proveniente dal Villa Valle, il centrocampista italo albanese Alessio Ruci arrivato dal Carpi e gli attaccanti Denis Perpepaj cossovaro dal Castelfidardo, autore di una doppietta contro il Matese, Stefano Spagna dal Porto Sant’Elpidio e Gabriele Zerbo proveniente Derthona.

Tra i calciatori da tenere sotto osservazione nella gara contro i rivieraschi, citiamo il trequartista Lorenzo Albanesi, l’attaccante Stefano Spagna e il neo acquisto Gabriele Zerbo, appena arrivato, che molto probabilmente verrà gettato nella mischia dal tecnico Mengo vista la sua esperienza.

Per quanto riguarda la classifica, gli uomini di Mengo, attualmente sono quattordicesimi con 13 punti, un punto sopra ai rivieraschi, ma con una gara da recuperare, quella contro la Vastese, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte, hanno realizzato 11 reti e ne hanno subite 18; hanno il terzo peggior attacco del girone. Nelle ultime 5 gare hanno ottenuto 2 vittorie e 3 sconfitte.

Tornando alla Samb, contro il Montegiorgio il tecnico Antonioli non avrà a disposizione il lungodegente Cum, l’infortunato Angiulli e l’influenzato Isacco, mentre il resto della squadra è disponibile, anche se, viste le numerose partenze, la rosa è risicata. Partirà inizialmente dalla panchina l’ultimo arrivato Fall. Per quanto riguarda la formazione, non ci dovrebbero essere novità rispetto alla gara pareggiata a Notaresco, anche se mercoledì prossimo i rivieraschi torneranno di nuovo in campo per affrontare in Coppa Italia la Recanatese, sarà confermato anche il modulo e cioè il 4-3-1-2.

Dovrebbe essere dunque questo l’undici che affronterà il Montegiorgio: Knoflach tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Alboni, Varga, Zgrablic e Lorenzoni, centrocampo a tre formato da Frulla, Lulli e Zanazzi, il rifinitore sarà Lisi, davanti alle due punte De Sena e Ferri Marini.

Dall’altra parte il tecnico del Montegiorgio Mengo, dovrebbe confermare in toto la formazione che ha sbancato il Ferrante di Piedimonte Matese, lo stesso dicasi per il modulo e cioè il 4-4-2, potrebbe essere questo dunque l’undici anti-Samb: Gagliardini tra i pali, Diouane, Puca, De Meio e Montanaro in difesa, Misin, Ruci, Albanesi e Santoro a centrocampo, Mandolesi e Perpepaj in attacco.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Thomas Bonci di Pesaro. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 12 dicembre. Sono previsti un centinaio di tifosi rivieraschi al seguito della squadra.

MERCATO – Continuano le partenze in casa Samb, infatti dopo aver rescisso il loro contratto Amato, Mendicino, Travaglini, Cipolletta e Miruku, in settimana hanno rescisso anche Svarups e De Santis, di contro, lo ricordiamo, sono arrivati, Frulla, Zanazzi, Pica e, nella giornata di sabato, l’attaccante senegalese Ameth Fall, classe 1991, proveniente dall’Atltetico Terme Fiuggi, mentre è in prova da qualche giorno il difensore greco (terzino sinistro) classe 2003 Alexsandros Pantelidis.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net