venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Fossacesia, crescono arrivi e presenze di italiani e stranieri

Fossacesia, crescono arrivi e presenze di italiani e stranieri

fossacesia

Fossacesia, crescono arrivi e presenze di italiani e stranieri

FOSSACESIA – Nei mesi di luglio e agosto scorsi, sono state in totale 16782 le presenze turistiche a Fossacesia. Lo rivela l’Ufficio statistiche sul movimento turistico in Abruzzo della Regione. Il dato si riferisce alle strutture alberghiere ed extra alberghiere nelle quali le presenze sono state 1117 dall’estero e 16782 dall’Italia. Il dato, non tiene conto dell’ intenso movimento inerente le numerose case private al mare, chi ha usufruito degli stabilimenti balneari per la stagione estiva e coloro che hanno raggiunto in bici Fossacesia Marina, attraverso la Via Verde della Costa dei Trabocchi.

C’è da aggiungere che a Fossacesia il numero di seconde case o case estive è tra le più alte in Abruzzo in proporzione alla popolazione residente. In questi abitazioni negli ultimi anni si è registrato il tutto esaurito. “Un boom, che i numeri evidenziano molto bene e che confermano per la verità una crescita che si era notata negli anni passati – commenta il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Le cifre relative al 2021 dicono che a Fossacesia la ripresa dopo l’estate 2020 segnata dall’emergenza Covid c’è stata ed ha riguardato anche gli arrivi dall’estero. Tutto ciò conferma il proficuo lavoro svolto in questo ambito dall’Amministrazione Comunale e delle realtà imprenditoriali locali. E’ chiaro che continueremo a lavorare per migliorare l’accoglienza e lo faremo in collaborazione con gli altri comuni che si affacciano sulla Costa dei Trabocchi con i quali abbiamo avviato da tempo un percorso comune in vista del completamento della pista ciclo-pedonale della Via Verde, in modo da destare l’interesse per le nostre città, per il territorio, per il patrimonio artistico, culturale, con attenzione ai sapori della tradizione ed ai prodotti tipici locali e regionali”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net