mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: rossoblu battuti al Riviera 1-2 dalla Recanatese, vengono eliminati dalla Coppa Italia

Samb: rossoblu battuti al Riviera 1-2 dalla Recanatese, vengono eliminati dalla Coppa Italia

samb

Samb: rossoblu battuti al Riviera 1-2 dalla Recanatese, vengono eliminati dalla Coppa Italia

di Marco De Berardinis

Reti segnate da Giampaolo nel primo tempo, pareggio di Di Domenicantonio nella ripresa e rete decisiva di Stacchiotti allo scadere. Abbrandini para un rigore a Sbaffo

Seconda sconfitta consecutiva per i rossoblu che, dopo essere stati battuti in campionato dal Montegiorgio in trasferta, questa volta hanno dovuto soccombere al Riviera in Coppa Italia ad opera della Recanatese dell’ex Ferretti che si è imposta 1-2 ed ha eliminato dal torneo i ragazzi di Antonioli.

Non è stata una brutta Samb, nonostante il risultato dica il contrario, sia nel primo che nel secondo tempo, i ragazzi di Antonioli hanno tenuto testa alla capolista del girone e costretto a grandi interventi il portiere ospite Amadio, solo nel finale, grazie ad un eurogol di Stacchiotti è uscita sconfitta dal rettangolo verde.

CRONACA DEL MATCH – Partono subito forte i rossoblu e già al 1’ Frulla colpisce il palo, quattro minuti più tardi Fall impegna severamente Amadio. I leopardiani rispondono al 9’ con una punizione dal limite battuta da Giampaolo, Abbrandini devia la sfera in angolo. Questa volta ci prova Senigalliesi, sempre su punizione al 24’, la sfera termina sull’esterno della rete. Al 32’ anche gli ospiti colpiscono un legno, su angolo di Giampaolo, Minella colpisce di testa, la sfera si infrange sulla traversa.

Al 40’ gli ospiti passano, Giampaolo scambia con Minucci, lo stesso Giampaolo riceve di nuovo la sfera in area e di destro trafigge Abbrandini per lo 0-1 della Recanatese. I rossoblu rispondono allo scadere con Lorenzoni, il suo tiro dalla distanza costringe alla deviazione in angolo Amadio. Si va al risposo sul risultato di: Samb 0 – Recanatese 1.

Nella ripresa i rossoblu partono subito forte e al minuto 57’ pareggiano, punizione dai trenta metri battuta da Di Domenicantonio, appena entrato in campo, che indovina l’angolino basso alla sinistra di Amadio in leggero ritardo. Dunque Samb 1 – Recanatese 1. Al 73’ Zgrablig mette giù in area Giampaolo, per l’arbitro non vi sono dubbi, è calcio di rigore, dal dischetto si presenta Sbaffo che si fa ipnotizzare da Abbrandini che blocca il tiro del fantasista leopardiano.

Lo stesso Sbaffo all’80’ di testa colpisce la parte alta della traversa; all’86’ è l’ex Ferretti ad impegnare Abbrandini che devia la sfera in angolo, sugli sviluppi dell’angolo, Abbrandini respinge la sfera con i pugni, ma Stacchiotti al limite dell’area, lascia partire un tiro che si infila nell’angolino lontano dove Abbrandini non può arrivare, con questo eurogol la Recanatese si porta definitivamente in vantaggio. Samb 1 – Recanatese 2.

In pieno recupero Gomez ha la palla del 1-3 in contropiede, ma si fa ipnotizzare da Abbrandini che si oppone alla conclusione dell’attaccante leopardiano. Gara che termina sul risultato finale di: Samb 1 – Recanatese 2 e rossoblu eliminati dalla Coppa Italia.

Questo il tabellino della gara Sambenedettese – Recanatese: 1 – 2

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Abbrandini; Alboni, Pica (55’ Di Domenicantonio), Zgablic, Lorenzoni; Lulli © (84’ Amoruso), Frulla (75’ Ferri Marini), Zanazzi; Lisi; Fall, Peroni (91’ De Sena). A disp: Bruno, Varga, Angiulli, Fabretti. All. Mauro Antonioli

RECANATESE (4-4-2): Amadio; Capitani (46’ Quacquarelli), Marafini, Sopranzetti (75’ Gomez), Senigalliesi (59’ Stacchiotti); Alessandretti, Minicucci (46’ Ferretti), Grieco, Minella; Giampaolo, Guidobaldi (59’ Sbaffo). A disp: Cingolani, Pacciardi, Pasquini, Defendi. All. Giovanni Pagliari

TERNA A.: Simone Nuzzo di Seregno. Assist.: L. Chianese – P. Ambrosino

MARCATORI: 40’ Giampaolo (R.), 57’ Di Domenicantonio (S.), 86’ Stacchiotti (R.)

AMMONITI: 17’ Alboni (S.), 29’ Zgrablic (S.), 34’ Minella (R.), 56’ Sopranzetti (R.), 68’ Peroni (S.), 75’ Ferretti (R.), 88’ Grieco (R.)

ANGOLI: 6 – 6

ESPULSI: 90’ Alboni (S.)

RECUPERO: 1’ 1° T. – 5’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio soleggiato, temperatura di 12° C. circa. Terreno di gioco in perfette condizioni (misto naturale/sintetico). Samb in completo verde, Recanatese in completo nero. Spettatori 250 circa.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net