domenica, Gennaio 23, 2022
Home > Lazio > Lazio, via alle vaccinazioni ai bambini della regione

Lazio, via alle vaccinazioni ai bambini della regione

TERAMO

Lazio, via alle vaccinazioni ai bambini della regione

Cominciate le prime vaccinazioni alle bambine e i bambini del Lazio: i primi 70 ieri a Roma. Questa mattina tutti gli altri, accompagnati dalle loro famiglie negli hub allestiti per accogliere i più piccoli con palloncini, addobbi, caramelle e degli ospiti d’eccezione: clown e qualche babbo natale per rendere la vaccinazione un momento di serenità e spensieratezza.

Sono aperte le prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home).

Sui canali social di SaluteLazio le FAQ e il Video realizzati in collaborazione con l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.*

DOMENICA 19 DICEMBRE OPEN DAY PER NATALE SICURO: si terrà domenica 19 dicembre, grazie alle strutture messe a disposizione da Aiop, il prossimo open day per un Natale in sicurezza con prenotazioni online. A disposizione oltre 10 mila posti, consigliamo di non arrivare all’ultimo momento, previsto il sold out.***Aperte le prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home).

L’elenco delle strutture aderenti all’iniziativa: Nuova Villa Claudia, Cristo Re, Tiberia Hospital (Asl Roma 1). Karol Wojtyla hospital, Nuova Itor (Asl Roma 2). Merry House e Policlinico Luigi Di Liegro (Asl Roma 3). INI Grottaferrata, Sant’Anna Città di Pomezia e Villa delle Querce (Asl Roma 6). ICOT e Città di Aprilia (Asl di Latina) Villa degli Ulivi e S. Anna Cassino (Asl di Frosinone), Nuova Santa Teresa (asl di Viterbo).* 15 DICEMBRE DELLO SCORSO ANNO: 2.095 ricoveri in meno in area medica, 210 in meno in terapia intensiva, 50.248 isolati a domicilio in meno e 72 decessi in meno. Numeri che dimostrano l’importanza della vaccinazione.

* Prenotazioni Vaccino Over 18 dose di richiamo: attive le prenotazioni per gli over 18 sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home). Il sistema colloca l’utente in automatico dopo 150 giorni dall’ultima somministrazione e alla prima data utile.* Nel Lazio superata quota 10 milioni e 150 mila somministrazioni e di queste oltre 1,3 milioni sono dosi di richiamo pari a oltre il 26% della popolazione.

Superato il 95% di adulti che ha ricevuto la doppia dose e l’89% degli over 12 sempre in doppia dose.* Vaccino antinfluenzale: somministrate oltre 1,1 milioni di dosi e già distribuiti 1 milione 335 mila vaccini ai medici di medicina generale, ai pediatri e alle farmacie. Sono attivi nella campagna ad oggi 3.922 medici di medicina generale e 380 pediatri di libera scelta e circa 800 farmacie. Il personale delle Forze dell’Ordine, comprese le forze di Polizia Locale e il personale della Protezione civile, possono avere gratuitamente il vaccino antinfluenzale rivolgendosi direttamente al proprio medico di medicina generale (MMG) o nelle Farmacie.

* Hub vaccinali: negli hub si può accedere solo su prenotazione per evitare assembramenti.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net