giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: tagliata di manzo al rosmarino

Ricetta del giorno: tagliata di manzo al rosmarino

manzo

Ricetta del giorno: manzo al rosmarino

Il segreto di una corretta preparazione di questo piatto è nel controllare bene i tempi e la temperatura del forno: le fettine devono presentarsi tenere ed il rosmarino non deve cuocere troppo, altrimenti diventa amaro.

Ingredienti per quattro persone:

  • Noce di manzo a fettine sottili 600 g
  • Vino bianco 1 cucchiaio
  • Olio di oliva 2 cucchiai
  • Rosmarino 1 rametto
  • Sale
  • Pepe

Preparazione

Preparare la salsa

Accendete il forno a 220°. Sciacquate il rosmarino e asciugatelo con cura. Staccate gli aghi dal rametto e tritateli finemente. Mescolate olio, vino, sale e pepe in una terrina. Aggiungete il trito di rosmarino e amalgamate il tutto.

Cuocere la carne 

Mettete le fette in una pirofila da forno, leggermente unta. Dovete stendere la carne in uno strato solo. Versatevi sopra la salsina preparata. Cuocete 5 minuti nel forno già caldo.

Per avere il rosmarino croccante e più aromatico non unitelo al condimento ma cospargetelo direttamente sulle fettine dopo aver messo la salsa.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net