giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Abruzzo > Un sorriso contro il dolore: Pallina Rossa, artista sordo Clown, a Pescara

Un sorriso contro il dolore: Pallina Rossa, artista sordo Clown, a Pescara

Un sorriso contro il dolore

Un sorriso contro il dolore: Pallina Rossa, artista sordo Clown, a Pescara – Sabato 18 dicembre 2021 nel reparto di Oncologia Pediatrica di Pescara

Un sorriso contro il dolore di Pallina Rossa, artista sordo Clown
curato dall’Associazione Accessibilità & Eventi Deaf Aps e dall’Associazione Volontari senza Frontiere Protezione Civile di Pescara con il patrocinio dell’assessore Nicoletta Di Nisio.

L’iniziativa sarà svolta sabato 18 Dicembre dalle ore 16:00 presso il reparto di Oncologia Pediatrica del Presidio Ospedaliero di Pescara nel.


Saranno presenti il Presidente dell’associazione Accessibilità & Eventi Deaf Aps Donatella Ruggieri con il vice Presidente dell’associazione Savino Melacarne, il Presidente dell’associazione Volontari Senza Frontiere Antonio De Simone con Fabrizia Longo che coordina il settore disabilità dell’associazione e l’assessore del Comune di Pescara Nicoletta Di Nisio con deleghe a Politiche per la disabilità – Ascolto del disagio sociale – Associazionismo sociale.


Intratterrà i piccoli ricoverati e le loro famiglie l’Artista sordo clown Maurizio Scarpa, in arte Pallina Rossa, originario di Taranto che dedica da anni svolge attività di volontariato nei reparti ospedalieri e negli istituti con la sua clowneria e i suoi giochi di prestigio.

Scopo dell’iniziativa è portare anche nel reparto il senso del Natale, regalando sorrisi e la forza di vivere a tutti i bambini affetti da varie patologie. Verranno donati regali, sorrisi, affetto, animazione e vari spettacoli di magia.

Sarà una giornata particolare e significativa per tutti i bambini e per coloro che vi partecipano. Il nostro obiettivo è quello di regalare l’allegria e di allontanare il dolore attraverso un sorriso.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net