venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 19 dicembre alle 9 su Rai 3:  rischio contraffazioni a Natale

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 19 dicembre alle 9 su Rai 3:  rischio contraffazioni a Natale

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 19 dicembre alle 9 su Rai 3:  rischio contraffazioni a Natale

(none)

Conduce Federico Ruffo su Rai 3: le regole per le Feste

Occhio ai prodotti falsi e contraffatti fra quelli che arricchiranno le case durante le festività natalizie: dai giocattoli ai prodotti per la persona, dal cibo al vino, il pericolo contraffazione è dietro l’angolo, e rischia di colpire il portafogli e la salute.

Quali strumenti hanno i consumatori per non cadere in inganno e riconoscere un prodotto autentico e sicuro? Se ne parlerà a “Mi manda RaiTre”, domenica 19 dicembre alle 9 su Rai3.

In trasmissione anche la polemica legata all’abete rosso donato dalla città di Andalo, in Trentino, al Vaticano, per allestire l’albero natalizio in piazza San Pietro a Roma; si tratta di un albero di 113 anni, dal grande valore simbolico: quali regole sono state seguite per abbatterlo? Era davvero necessario?

E ancora, un approfondimento dedicato alle regole anti-contagio da seguire a tavola durante il classico cenone natalizio.

Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Ivano Vacondio, presidente Federalimentare; Lucia Toffanin, direttore generale Istituto Indicam; Silvia Bollani, Altroconsumo; Antonio Nicoletti, responsabile nazionale aree protette e biodiversità Legambiente; Alberto Perli, sindaco di Andalo; Lucia Coppola, consigliera della Regione Trentino Alto Adige e della Provincia Autonoma di Trento; padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del sacro convento di Assisi; Daniele Zovi, naturalista e scrittore; Massimo Andreoni, direttore malattie infettive Policlinico Tor Vergata e direttore della Società Italiana Malattie Infettive; Dino De Bellis, chef.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.