venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Sport in Pillole > Basket femminile, il Cus Passa A Teramo con le triple di Ilaria Galli

Basket femminile, il Cus Passa A Teramo con le triple di Ilaria Galli

Basket femminile

Basket femminile, il Cus Passa A Teramo con le triple di Ilaria Galli

Nel campionato di serie C di basket femminile il Cus Ancona dopo aver battuto in casa l’Umbertide è andato ad espugnare il campo del Teramo per 38 a 52. Gara che è sempre stata nelle mani della formazione guidata da Carmelo Foti che grazie ad una partenza a razzo è poi riuscita ad amministrare il vantaggio tenendo sotto controllo il ritorno del Teramo. A raccontare questa gara Ilaria Galli 23 anni che proprio a Teramo ha messo a segno quattro triple che hanno inciso e non poco nell’economia della partita: “ Abbiamo scelto di iniziare subito forte e questa strategia ha dato i risultati sperati con il Teramo che è andato in sofferenza. Con la gara in mano ci siamo poi limitate a controllare il risultato anche se nel terzo quarto c’è stato il ritorno delle nostre avversarie e la cosa ci ha creato qualche problema anche per il fatto che avevamo smarrito la vena realizzativa sotto canestro poi ritrovata nei minuti finali. Per come sono andate le cose presumo che quella di Teramo sia stata una vittoria meritata ma sopratutto voluta fin dai primi minuti di gioco.

Dopo il successo con l’Umbertide ci tenevamo a fare bene e le conferme  che cercavamo sono arrivate”. Cus Ancona che domenica in casa affronterà lo Spoleto: “ Dopo quasi due anni di fermo ripartire non è stato semplice anche per il fatto che le insidie di certo non mancano. Il girone di andata in linea di massima verrà speso per conoscere le nostre avversarie ma questo è un problema che interessa tutte le squadre. Quanto sia forte questo Spoleto nessuno al momento è in grado di dirlo il che significa che lo incontreremo in campo e faremo il nostro gioco senza tanti tatticismi un po come accaduto con l’Umbertide e il Teramo. Tutte le squadre che partecipano a questo campionato di serie C hanno cambiato pelle in questi due anni senza dimenticare che contro alcune formazioni abruzzesi non abbiamo mai giocato”. Dove può arrivare secondo lei questo Cus Ancona?: “ E’ presto per dirlo posso solo confermare che siamo un gruppo unito ed affiatato con tanta voglia di giocare e divertirsi. Dopo due anni di fermo causa Covid era davvero tanta la voglia di tornare in campo. A livello personale sono soddisfatta di essere rimasta in questa società, stiamo costruendo qualcosa di importante e sopratutto mi viene data la possibilità di giocare sia da guardia che da ala il che non può che esaltare le mie caratteristiche tecniche”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net