domenica, Gennaio 23, 2022
Home > Marche > Macerata, il sindaco Parcaroli eletto nuovo presidente della Provincia

Macerata, il sindaco Parcaroli eletto nuovo presidente della Provincia

macerata

Macerata, il sindaco Parcaroli eletto nuovo presidente della Provincia

MACERATA – Il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli è stato eletto nuovo presidente della Provincia di Macerata.

Le elezioni di secondo livello svolte sabato 18 dicembre hanno visto la partecipazione di 554 su 718 elettori (sindaci e consiglieri dei Comuni della provincia).

Nel seggio elettorale, allestito nella sala consiliare, si sono svolte le operazioni di scrutinio e poi è stata effettuata la ponderazione dei voti, come previsto dalla legge 56/2014. Alle 17.30 di oggi proclamato eletto presidente Parcaroli che succede ad Antonio Pettinari. Ha ricevuto 319 voti assoluti validi rispetto ai 219 del candidato Mariano Calamita, sindaco di Appignano. Otto le schede bianche e 8 quelle nulle. I voti ponderati corrispondono a 49862 per Parcaroli (57,89%) contro i 36.268 di Calamita (42,11%), sul totale di 86.130″. (ANSA)

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.