martedì, Gennaio 25, 2022
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: i rossoblu tornano alla vittoria battendo di misura il Tolentino 1-0

Sport, Samb: i rossoblu tornano alla vittoria battendo di misura il Tolentino 1-0

Sport, Samb: i rossoblu tornano alla vittoria battendo di misura il Tolentino 1-0

di Marco De Berardinis

Rete decisiva siglata da Fall ad inizio ripresa. Buona prova degli uomini di Alfonsi che hanno meritato la vittoria

SAMBENEDETTESE – TOLENTINO :  1 – 0

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Knoflach; Alboni, Pica, Zgablic, Lorenzoni; Lulli©, Frulla, Zanazzi (66’ Amoruso); Peroni (80’ Fabretti), Fall, Di Domenicantonio. A disp.: Abbrandini, Varga, Sirocchi, Amatucci, De Sena, Zappasodi. All. Sante Alfonsi

TOLENTINO (4-4-2): Bucosse; Bonacchi, Nonni, Strano, Fofana (88’ Salvatelli); Mengani (88’ Prosperi), Tortelli, Miccoli, Severini (88’ Cicconetti); Padovani ©, Capezzani (76’ Zammarchi). A disp.: Marricchi, Stefoni, Rozzi, Lattanzi, Giaconi. All. Andrea Mosconi

TERNA A.: Alberto Poli di Verona. Assist.: Alessia Cerrato di San Donà di Piave e Marco De Simone di Roma 1

MARCATORI: 47’ Fall (S.)

AMMONITI: 41’ Nonni (T.), 73’ Bonacchi (T.)

ESPULSI:

ANGOLI: 3 – 7

RECUPERO: 1’ 1° T. – 4’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio soleggiato ma rigido, temperatura di 10° C. circa. Terreno di gioco in perfette condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori paganti 974, nessun tifoso proveniente da Tolentino.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Dopo due sconfitte consecutive, una in campionato e l’altra in Coppa Italia, ma soprattutto dopo il ribaltone, avvenuto in settimana, che ha visto l’esonero di Antonioli, il mancato arrivo di Pirozzi e la panchina affidata ad interim al tecnico della Juniores Sante Alfonsi, i rossoblu cercano al Riviera i tre punti, per tirarsi fuori dalle sabbie mobili dei play out, ma dovranno fare i conti con un Tolentino in salute, allenato dall’ex tecnico rossoblu Andrea Mosconi, reduce da cinque risultati utili consecutivi.

Contro i cremisi, il tecnico rossoblu non potrà contare sugli infortunati Cum, Angiulli e Ferri Marini e sullo squalificato Lisi e, rispetto alla gara persa contro la Recanatese in Coppa Italia, conferma per nove undicesimi la stessa formazione, nello specifico, Knoflach riprende il suo posto tra i pali, con Abbrandini che si accomoda in panchina, in avanti Di Domenicantonio sostituisce lo squalificato Lisi, modulo 4-3-3.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 14:30, si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa un completo bianco con inserti rossoblu, mentre il Tolentino un completo nero con banda trasversale cremisi. I rivieraschi in questo primo tempo attaccano da destra verso sinistra.

Partono di gran carriera le due squadre, senza tanti tatticismi, cercando più ad offendere che a difendersi, più intraprendente il Tolentino.

10’: un tiro dal limite di Capezzani termina di poco sul fondo.

11’: un tiro dal limite di Strano, costringe alla deviazione in angolo Knoflach.

16’: una girata in area di Tortelli, sfiora la traversa.

24’: un cross basso di Peroni, viene fermato in spaccata da Miccoli, che anticipa anche il suo portiere e sventa la minaccia.

30’: un tiro dal limite di Zanazzi, termina di poco sul fondo.

31’: slalom sulla fascia destra di Di Domenicantonio, che arriva a tu per tu con Bucosse, il suo tiro da distanza ravvicinata, viene mirabilmente deviato in angolo dal portiere ospite. Samb vicina al vantaggio.

32’: una girata di testa, in area, di Tortelli, viene facilmente bloccata da Knoflach.

Dopo la mezz’ora, rossoblu più determinati ed incisivi, costringono nella propria metà campo i cremisi

34’: su angolo battuto da Di Domenicantonio in area, svetta di testa Fall, la sfera colpisce in pieno il palo e torna in campo, poi libera la difesa cremisi. Samb di nuovo vicina al vantaggio.

39’: Peroni scambia con Di Domenicantonio, entra in area ma tira debolmente, para senza difficoltà Bucosse.

41’: ammonito Nonni

42’: una punizione dal limite battuta da Di Domenicantonio, costringe al grande intervento Bucosse.

43’: un gran tiro dal limite di Di Domenicantonio, sfiora il palo alla sinistra di Bucosse.

Dopo 1 minuto di recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. La Samb ha spinto di più rispetto agli avversari soprattutto nella seconda parte del tempo ed è andata vicina alla segnatura in più di una circostanza, ma non è riuscita a metterla dentro. Di contro il Tolentino era partito bene, ma con il passare dei minuti è calato, lasciando in mano ai rossoblu il pallino del gioco. Da segnalare un solo tiro verso Knoflach, ben disinnescato dal portiere austriaco.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da sinistra verso destra.

Si riparte dallo 0-0 del primo tempo senza cambi effettuati dai due tecnici.

Il secondo tempo inizia con i rossoblu subito aggressivi alla ricerca del vantaggio, agiscono di rimessa i cremisi, quest’oggi in casacca nera.

47’: GOOOL, Fall, scatta sul filo del fuorigioco, servito magistralmente da Di Domenicantonio, ha davanti a sè una prateria, a grandi falcate arriva davanti a Bucosse e lo trafigge inesorabilmente, portando in vantaggio i suoi. Samb 1 – Tolentino 0.

Subita la rete, il Tolentino si catapulta in avanti alla ricerca del pareggio, agisce di rimessa la Samb.

51’: un gran tiro da dentro l’area di Bonacchi, costringe alla deviazione in angolo Knoflach. Tolentino vicinissimo al pareggio.

60’: un angolo a rientrare di Di Domenicantonio, costringe Bucosse a respingere con i pugni la sfera, sulla ribattuta, Zanazzi spara alto.

65’: un cross basso di Capezzani, è facile preda di Knoflach.

66’: Sostituz. Samb: esce Zanazzi ed entra Amoruso

71’: Di Domenicantonio, quest’oggi incontenibile, fugge sulla destra, si libera di un avversario, va sul fondo e mette in mezzo, per un no nulla, sul secondo palo, Peroni non arriva all’appuntamento con la sfera e l’azione sfuma.

73’: ammonito Bonacchi

76’: Sostituz. Tolentino: esce Capezzani ed entra Zammarchi

Dalla mezz’ora, Tolentino più incisivo, costringe nella metà campo i rivieraschi

80’: Sostituz. Samb: esce Peroni ed entra Fabretti

87’: Fabretti va al tiro, ma la sfera sorvola la traversa.

88’: Sostituz. Tolentino: esce Fofana ed entra Salvatelli

88’: Sostituz. Tolentino: esce Mengani ed entra Prosperi

88’: Sostituz. Tolentino: esce Severini ed entra Cicconetti

Assalto all’arma bianca dei cremisi nei minuti finali del match, ma i rossoblu resistono, anche se con un po’ di sofferenza.

92’: su angolo battuto da Miccoli, svetta in area di testa Nonni, la sfera sfiora la traversa.

Dopo 4 minuti di recupero termina il match con i rossoblu che battono il Tolentino 1-0 e tornano al successo dopo due sconfitte consecutive (una in campionato e l’altra in Coppa Italia). Tre punti meritati per i rivieraschi che, dalla mezz’ora del primo tempo, hanno preso in mano il pallino del gioco. La rete, arrivata ad inizio di ripresa è stata la logica conseguenza di un predominio iniziato nella prima frazione di gioco. Dall’altra parte, si è svegliato troppo tardi il Tolentino dell’ex tecnico rossoblu Mosconi, l’assalto finale portato alla porta difesa dal bravo Knoflach non ha dato esito sperato e i rossoblu sono riusciti a portare a casa tre punti pesanti in ottica salvezza.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net