martedì, Gennaio 25, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “A spasso con Bob” lunedì 20 dicembre 2021

Il film d’autore stasera in TV: “A spasso con Bob” lunedì 20 dicembre 2021

a spasso con bob

Il film d’autore stasera in TV: “A spasso con Bob” lunedì 20 dicembre 2021 alle 21:15 su Cielo (Canale 26(

A spasso con Bob.jpg

A spasso con Bob (A Street Cat Named Bob) è un film del 2016 diretto da Roger Spottiswoode e scritto da Tim John e Maria Nation. Tratto dal romanzo autobiografico omonimo di James Bowen del 2010, il film è interpretato da Luke TreadawayRuta GedmintasJoanne Froggatt e Anthony Head e, nel ruolo di se stesso, il gatto Bob.

James Bowen è un senzatetto e tossicodipendente in recupero che si guadagna da vivere come artista di strada suonando la chitarra. Dopo numerosi fallimenti, si è dato un’ultima possibilità di trasformare la sua vita affidandosi al suo operatore di supporto, Val, che lo aiuta concedendogli un appartamento in cui andare a vivere. Mentre si trova nella vasca da bagno di casa sua, una sera sente un rumore proveniente dalla cucina e vi trova un gatto rosso, intento a mangiare dei fiocchi di mais.

Pensando che possa appartenere ad un vicino di casa, Bowen si impegna senza fortuna a trovarne il proprietario, concludendo che debba trattarsi di un randagio. Nei giorni seguenti il gatto continua a girovagare nei pressi della sua abitazione, fino a quando James scopre una ferita infetta sulla gamba dell’animale. Decide di prendersi cura del gatto, a cui darà il nome di Bob, portandolo da un veterinario di carità e da quel momento in poi le vite dei due si intrecciano indissolubilmente.

Roger Spottiswoode (Ottawa5 gennaio 1945) è un regista e montatore canadese.

Dopo aver esordito come montatore di spot pubblicitari e documentari in Canada, si è trasferito negli Stati Uniti d’America all’inizio degli anni settanta: il suo esordio alla regia è avvenuto nel 1980 con il film Terror Train. Nella sua carriera è stato anche sceneggiatore, ma di due soli film: 48 ore nel 1982 ed Ancora 48 ore nel 1990, entrambi diretti da Walter Hill e interpretati dalla coppia Eddie Murphy e Nick Nolte.

Regia di Roger Spottiswoode

Con Luke TreadawayRuta GedmintasJoanne Froggatt e Anthony Head

Fonte: WIKIPEDIA