domenica, Gennaio 23, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Il prezzo di Hollywood” lunedì 27 dicembre 2021

Il film drammatico stasera in TV: “Il prezzo di Hollywood” lunedì 27 dicembre 2021

il prezzo di hollywood

Il film drammatico stasera in TV: “Il prezzo di Hollywood” lunedì 27 dicembre 2021 alle 21:25 su 7 Gold (Canale 15)

Il prezzo di Hollywoоd (film).png

Il prezzo di Hollywood (Swimming with Sharks) è un film del 1994 scritto e diretto da George Huang ed interpretato da Kevin Spacey, Frank Whaley e Michelle Forbes.

Giovane ed ambizioso, Guy ottiene un lavoro come assistente di Buddy Ackerman viscido dirigente di una importante casa cinematografica di Hollywood.

Lavorare per un personaggio così in alto, può rappresentare un eccellente trampolino di lancio per una brillante carriera nel mondo del cinema, almeno questo è ciò che spera Guy. Purtroppo però il percorso non è semplice; Guy è costretto infatti a subire quotidianamente le urla, le menzogne e le umiliazioni servitegli da Buddy, il quale tratta il suo assistente senza alcun rispetto umano, divertendosi anzi ad inveire su di lui.

L’unica consolazione per Guy è rappresentata da Dana, una produttrice (già amante di Buddy) con cui il giovane stringe una relazione. Passa un anno. Ormai allo stremo della sopportazione, Guy sequestra Buddy in casa sua, e dopo averlo legato ad una sedia, lo tortura per vendicarsi.

La discussione che ne segue è una sorta di monologo di Buddy, in cui il dirigente spiega al ragazzo come in questo mondo tutti agiscano solo per interessi personali, un mondo per il quale il giovane non sembra essere preparato. Entra quindi in scena Dana, che aveva suo malgrado accettato un appuntamento galante con Buddy, il quale in caso di rifiuto aveva minacciato di licenziare Guy.

A questo punto Guy si trova fra due fuochi, da un lato Buddy cerca di aprire gli occhi sulla natura di Dana, una donna arrivata al successo dopo essersi concessa ai potenti di turno; dall’altro lato Dana che è lì per evitare il licenziamento di Guy.

Gli eventi precipitano, Guy impugna una pistola ed esplode un colpo. Il film riprende vedendo Guy entrare da dirigente nel suo nuovo ufficio. Inaspettatamente Guy ha ucciso Dana, facendo oltretutto cadere su di lei le accuse per le torture subite da Buddy.

Il film si chiude con Buddy sfregiato in volto, che invita Guy nel suo ufficio per una riunione di lavoro, ormai convinto che il ragazzo sia pronto per “nuotare con gli squali”.

Regia di George Huang

Con: Kevin Spacey, Frank Whaley e Michelle Forbes

Fonte: WIKIPEDIA