martedì, Gennaio 25, 2022
Home > Lazio > Latina, linee di mandato. La Barbera: “Risorse PNRR grande occasione”

Latina, linee di mandato. La Barbera: “Risorse PNRR grande occasione”

ripristino strade

Latina, linee di mandato. La Barbera: “Risorse PNRR grande occasione”

LATINA – Il Consiglio Comunale, ha votato ed approvato le linee di mandato che caratterizzeranno il prossimo quinquennio della città di Latina. Digitalizzazione, turismo, transizione ecologica, infrastrutture per una mobilità sostenibile, inclusione e coesione, salute, borghi, giovani e parità di genere: sono questi gli aspetti principali sui quali Consiglio ed Amministrazione riserveranno gli sforzi immediati e futuri. Aspetti fondamentali per la crescita e per lo sviluppo della città di Latina, i quali troveranno appoggio nelle risorse che giungeranno tramite il PNRR, come ci tiene a far notare la Segretaria di Latina Bene Comune Elettra Ortu La Barbera.

“I fondi del PNRR rappresentano una grande occasione per la nostra città – spiega la Segretaria – la pandemia ha colpito soprattutto le fasce deboli della popolazione, bisogna ripartire da questo dato e dai territori. È per questo motivo che come movimento ci siamo impegnati in prima persona per redigere alcuni passaggi del documento delle linee programmatiche relative al periodo 2021-2026. Non a caso, le linee di mandato, sono state delineate sulla base delle missioni operative del PNRR. Attingeremo alle risorse per la valorizzazione del territorio e delle sue vocazioni. Emblematico è, in questo senso, l’obiettivo del distretto della salute attraverso il quale verranno messi al centro la vocazione farmaceutica, la formazione universitaria e la sanità territoriale”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net