sabato, Gennaio 22, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Sette minuti dopo la mezzanotte” martedì 28 dicembre 2021

Il film drammatico stasera in TV: “Sette minuti dopo la mezzanotte” martedì 28 dicembre 2021

film sette minuti

Il film drammatico stasera in TV: “Sette minuti dopo la mezzanotte” martedì 28 dicembre 2021 alle 21.15 su Rai 5

A Monster Calls.jpg

Sette minuti dopo la mezzanotte (A Monster Calls) è un film del 2016 diretto da Juan Antonio Bayona con Lewis MacDougallSigourney Weaver e Liam Neeson.

La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2011, vincitore nel 2012 della Carnegie Medal e della Kate Greenaway Medal per il miglior libro per bambini[1][2], scritto da Patrick Ness, anche sceneggiatore del film.

(none)

Conor è un ragazzino che vive una vita difficile: sua madre sta morendo di cancro, a scuola è vittima di bullismo e ha una pessima relazione con la nonna e il padre. L’unica cosa che gli dà felicità è il disegno.

Una notte Conor viene visitato da un enorme essere simile a un albero umanoide, venuto per raccontargli tre storie e averne in cambio una da Conor, legata alla sua “verità”. Inizia così un legame che aiuterà il bambino a superare la sua infelicità.

Le riprese del film sono iniziate il 30 settembre 2014[4] e si sono svolte tra Spagna e Inghilterra[5][6]. Il 9 ottobre alcune scene sono state girate nella città di Preston[7].

Regia di Juan Antonio Bayona

Con: Lewis MacDougallSigourney Weaver e Liam Neeson

Fonte: WIKIPEDIA

Il 12enne Conor, vittima di bullismo a scuola e costretto a vivere con una nonna fredda e distante da quando sua madre si è ammalata, ogni notte fa lo stesso incubo: sette minuti dopo la mezzanotte una voce lo chiama dal giardino e, quando si affaccia alla finestra, scopre che il secolare albero di fronte si è trasformato in un mostro.

In realtà, l’albero ha risposto alla chiamata di aiuto del ragazzo e, per farlo, gli racconta tre storie. In cambio, Conor dovrà raccontarne una a sua volta. In questo modo Conor cercherà di affrontare la malattia della madre e il bullismo dei suoi compagni di scuola, rifugiandosi in un mondo fantastico di fiabe e mostri che gli permettono di scoprire il coraggio e la fede.

E’ il film di J.A. Bayona “Sette minuti dopo la mezzanotte” in onda martedì 28 dicembre alle 21.15 su Rai5, senza interruzioni pubblicitarie e disponibile in lingua originale.

Tratto dal romanzo “A Monster Calls” di Patrick Ness, il film è interpretato da Lewis MacDougall, Sigourney Weaver, Felicity Jones, Geraldine Chaplin, Toby Kebbell, Ben Moor, James Melville, Oliver Steer, Dominic Boyle, Jennifer Lim.