venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 1° gennaio alle 11.20 su Rai 1: la Giornata mondiale della Pace

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 1° gennaio alle 11.20 su Rai 1: la Giornata mondiale della Pace

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 1° gennaio alle 10.30 su Rai 1: la Giornata mondiale della Pace

(none)

Su Rai1  con Lorena Bianchetti

Il primo giorno del 2022, festa liturgica di Maria, Madre di Dio, è anche la Giornata mondiale della Pace, che sarà scandita dalle parole di Papa Francesco che ogni anno richiama i credenti, e non, a farsi promotori di pace.  

“A Sua Immagine”, in onda sabato 1 gennaio su Rai1 alle 11.20, dedica la puntata a questo giorno speciale di richiamo alla concordia che quest’anno ha come tema: “Educazione, lavoro, dialogo tra le generazioni: strumenti per edificare una pace duratura”. 

Si ripercorreranno gli appelli del Papa per la Pace lanciati nell’anno appena trascorso, con le testimonianze di chi la guerra e la violenza le ha subite e pagate a caro prezzo o di chi la racconta quotidianamente.
Alle 12.00 verrà trasmesso l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it