venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Italia > Sassoli, ok del Cdm ai funerali di Stato: oggi la camera ardente

Sassoli, ok del Cdm ai funerali di Stato: oggi la camera ardente

sassoli

Sassoli, ok del Cdm ai funerali di Stato: oggi la camera ardente

Il Consiglio dei Ministri si è riunito ieri, mercoledì 12 gennaio 2022, alle ore 12.10 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza Roberto Garofoli.

Su proposta del Presidente, Mario Draghi, è stata deliberata la celebrazione dei funerali per il Presidente del Parlamento europeo David Maria Sassoli nella forma delle esequie di Stato, ai sensi dell’articolo 2 della legge 7 febbraio 1987, n. 36.

La camera ardente si aprirà al pubblico oggi, alle 10.30 a Roma, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio. Venerdì 14 gennaio saranno officiati i funerali di Stato. Le esequie del presidente del Parlamento europeo si terranno alle 12 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, in Piazza della Repubblica.

Il presidente Sassoli è morto all’1.15 dell’11 gennaio scorso nel Centro di riferimento oncologico di Aviano dove era ricoverato dal 26 dicembre scorso, spiegava il portavoce, “per il sopraggiungere di una grave complicanza, dovuta a una disfunzione del sistema immunitario”. Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 30 maggio.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net