sabato, Maggio 21, 2022
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: Donatello Zappalà è il nuovo allenatore della Juniores

Sport, Samb: Donatello Zappalà è il nuovo allenatore della Juniores

Sport, Samb: Donatello Zappalà è il nuovo allenatore della Juniores

di Marco De Berardinis

Il calciatore Federico Angiulli si dovrà sottoporre ad intervento chirurgico. L’ultimo giocatore in quarantena è guarito e torna a disposizione dei due tecnici

La società rivierasca ha reso noto il nome del nuovo allenatore della Juniores che sostituirà Sante Alfonsi chiamato insieme a Visi, ad allenare la prima squadra, si tratta di Donatello Zappalà. Dopo l’ultimo caso di positività al Covid-19 rilevato lo scorso 5 gennaio, i rossoblu nella giornata odierna si sono sottoposti al tampone e tutto il gruppo squadra è risultato negativo. Dunque e torna a disposizione dei tecnici Alfonsi e Visi. Questo il comunicato della società:

La A.S. Sambenedettese comunica che l’ultimo giro di tamponi, effettuato in data odierna, ha dato esito negativo per tutti i componenti del gruppo squadra. Tornerà quindi a disposizione nei prossimi giorni anche l’atleta risultato positivo lo scorso 5 gennaio”.

Donatello Zappalà sarà il nuovo allenatore della juniores rossoblù. Il tecnico, 50enne, andrà a sostituire Sante Alfonsi, approdato di recente in prima squadra. L’allenatore, originario di Messina, vanta due stagioni (19-20 – da gennaio – e 20-21) in Eccellenza sulla panchina del Porto D’Ascoli, dove aveva anche allenato la squadra Juniores.

Per lui anche un’esperienza con le giovanili della Sambenedettese nella stagione 2011-12.
“Sono molto contento – le parole di Zappalà – ho accettato con orgoglio la chiamata della società, cercherò di contribuire alla crescita di questo gruppo e spero che, vista la situazione, alla ripresa del campionato possiamo farci trovare pronti”. Confermato, infine, il vice allenatore Antonio Gaeta”.

Il centrocampista rossoblu Federico Angiulli, resterà ancora per un po’ lontano dal rettangolo verde per aver riportato una microfrattura al collo del piede sinistro nella gara del 5 dicembre contro il Castelnuovo Vomano e verrà operato la prossima settimana dal professor Claudio Zorzi. Questo il comunicato ufficiale del club rivierasco:

“La A.S. Sambenedettese comunica che il calciatore Federico Angiulli, nella giornata di lunedì 17 gennaio, è stato visitato a Verona dal prof. Claudio Zorzi, specialista di fama internazionale in ortopedia e traumatologia. Il capitano rossoblù aveva riportato nei primi giorni di dicembre 2021 una microfrattura al collo del piede sinistro ed è attualmente fermo ai box (ultima gara giocata Samb-Castelnuovo dello scorso 5 dicembre 2021). Il prof. Claudio Zorzi, al termine degli accertamenti medici eseguiti, e di concerto con lo staff medico rossoblù, ha deciso di procedere con un intervento chirurgico che verrà effettuato dallo stesso Zorzi la prossima settimana presso l’ospedale Don Bosco di Negrar (VR). I tempi di recupero verranno stimati con precisione al termine dell’intervento”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net