sabato, Maggio 21, 2022
Home > Mondo > Leader religiosi mondiali riuniti in preghiera per la pace tra le due Coree e nel mondo

Leader religiosi mondiali riuniti in preghiera per la pace tra le due Coree e nel mondo

Leader religiosi mondiali

Leader religiosi mondiali riuniti in preghiera per la pace tra le due Coree e nel mondo

Il secondo “Prayer Rally for  Peace on the Korean Peninsula”, ossia il Raduno di preghiera per la pace nella Penisola coreana, si è tenuto domenica 9 gennaio 2022 in diretta online dalla Corea del Sud. L’incontro aveva per motto “Un milione di preghiere per la pace” e ha visto la partecipazione in presenza di leader religiosi di diverse fedi e di un vasto pubblico in collegamento da tutto il mondo. Il raduno si propone di rivolgere una supplica corale a Dio per la riconciliazione e la riunificazione dei popoli delle due Coree, divisi dalla fine della Seconda guerra mondiale e per la pace nel mondo.
La crisi continua nella Penisola coreana rappresenta un motivo di preoccupazione per i paesi dell’Asia orientale e per il resto del mondo. Nonostante gli sforzi volti a mantenere la pace, il rischio di un conflitto dagli esiti imprevedibili è sempre presente. 

Guarda i punti salienti del 2° Rally di
preghiera per la Penisola Coreana al link: 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net