venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 22 gennaio alle 16 su Rai 1: il coraggio nella vita

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 22 gennaio alle 16 su Rai 1: il coraggio nella vita

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 22 gennaio alle 16 su Rai 1: il coraggio nella vita

(none)

Su Rai1  con Lorena Bianchetti: Giorgio Chiellini racconta “Il Valore della Vittoria” a Mons. Viganò

Nella puntata di “A Sua Immagine”, in onda sabato 22 gennaio alle 16.05 su Rai1, Lorena Bianchetti incontrerà Arianna Talamona, una ragazza che nasce con una malattia degenerativa ereditaria, come la mamma, che peggiora nel tempo.

Sin dalle scuole medie è costretta alla sedia a rotelle e subisce atti di bullismo, ma trova nel nuoto il senso della vita. “Nuotare mi ha aiutata, è stata la mia salvezza ed è un messaggio che vorrei dare. Sono anche felice di essere una testimonial del nuoto paralimpico.

I ragazzi seguono le gare, i social ti avvicinano, diventi un modello. Quando vedo in piscina i bambini disabili provo una grande gioia”. Diventa campionessa mondiale (due ori a Londra) e paralimpica (argento a Tokyo), ha una laurea magistrale e sta frequentando un master in psicologia.

È una nota blogger che dà consigli alle ragazze disabili, anche sulla moda. “C’è ancora nell’immaginario collettivo la disabile brutta, invece possiamo essere bellissime, in forma, sportive. Ed è anche questo un messaggio che vorrei trasmettere”. Da 11 anni è fidanzata con Roberto e a luglio si sposeranno.

Cerca di far passare il concetto di normalità, far capire che la disabilità è una cosa che esiste ma non è straordinaria. “Io non posso camminare, devo usare una carrozzina, ma non c’è niente che mi renda diversa da voi!”. L’importante è avere fiducia nella vita e credere in sé stessi.

La seconda puntata del nuovo ciclo de Le Ragioni della Speranza, dal titolo “Il Valore della Vittoria”, condotto da mons. Dario Edoardo Viganò, ha come protagonista uno dei più grandi calciatori al mondo, il capitano della Juventus e colonna della nostra Nazionale: Giorgio Chiellini. 

Nell’intervista inedita, si parlerà non solo dell’atleta, della sua straordinaria carriera e della vittoria dei campionati Europei 2021, ma dell’uomo, del marito e del padre di famiglia. Chiellini si offre alle telecamere di A Sua Immagine nelle sue debolezze e fragilità, ma anche e soprattutto nella sua passione, determinazione, allegria e nell’importante impegno a favore dei ragazzi disabili. 

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it