venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 23 gennaio alle 11 su Rai 1: la parola di Dio e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 23 gennaio alle 11 su Rai 1: la parola di Dio e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 23 gennaio alle 11 su Rai 1: la domenica della Parola e l’Angelus da Roma

(none)

Su Rai1 conduce Lorena Bianchetti: con Monsignor Gianfranco Ravasi 

In occasione della Giornata della parola di Dio, la puntata di “A Sua Immagine”, in onda domenica 23 gennaio su Rai1, avrà una struttura un po’ diversa dal solito.

Inizierà alle 11.00, subito dopo la messa celebrata dal Papa, e durerà un’ora, fino all’Angelus. La Parola di Dio, sarà al centro della puntata, testimoniata dalla vita e dalle opere di santi importanti come San Domenico, San Bernardino da Siena, San Francesco di Sales.

In studio con Lorena Bianchetti saranno presenti monsignor Gianfranco Ravasi, illustre biblista, e Marco Tarquinio, direttore di Avvenire e, in collegamento, don Davide Banzato, don Maurizio Patriciello e don Giordano Goccini, sacerdoti protagonisti de “Le ragioni della speranza”, lo spazio di A Sua immagine che si occupa direttamente del Vangelo.

Insieme, si cercherà di capire quali sono le caratteristiche della predicazione moderna, in che modo si adegua ai diversi mezzi di comunicazione, quali sono e come si modificano gli scopi e i modi di predicare in un mondo immerso da un’infinità di messaggi diversi.

Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it