sabato, Maggio 21, 2022
Home > Abruzzo > L’assessore Quaresimale in visita alla Comunità montana della Laga

L’assessore Quaresimale in visita alla Comunità montana della Laga

quaresimale

L’assessore Quaresimale in visita alla Comunità montana della Laga

Visita dell’assessore regionale agli Enti Locali, Pietro Quaresimale, presso la sede della Comunità montana della Laga a Torricella Sicura. Accompagnato dal commissario regionale Marco Di Nicola, Quaresimale ha affrontato in un breve incontro tutte le problematiche connesse al processo di liquidazione dell’ente intermedio a seguito di una legge regionale.

“E’ stato un incontro fruttuoso – ha detto Quaresimale – perché ho avuto contezza di tutte le problematiche presenti sul territorio e le emergenze che devono essere affrontate. L’incontro con il commissario è stata anche l’occasione per verificare lo stato dei lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico della sede di Torricella Sicura, disposti a seguito del terremoto del 2016 per un importo di 170 mila euro. Oltre ai lavori di adeguamento di sismico – ha concluso Quaresimale – la sede della Comunità montana della Laga è risultata beneficiaria di un altro finanziamento, questa volta regionale, di 50 mila euro per le opere di manutenzione ordinaria da attuare contemporaneamente al progetto di sistemazione e adeguamento sismico finanziato dal Commissario per la ricostruzione”.

Un “particolare ringraziamento” all’assessore Quaresimale è arrivato dal commissario liquidatore della Comunità montana, Marco Di Nicola, che ha sottolineato come “l’assessore abbia apprezzato il buon lavoro fin qui svolto nonostante le problematiche dell’ente connesse al processo di liquidazione”. Sul fronte del lavori in atto, il commissario ha aggiunto che la “nuova sede della Comunità montana sarà a disposizione di tutti i comuni facenti parte dell’ente e dell’Unione della Laga”

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net