venerdì, Maggio 20, 2022
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: i rossoblu non vanno oltre lo 0-0 contro il Pineto

Sport, Samb: i rossoblu non vanno oltre lo 0-0 contro il Pineto

Sport, Samb: i rossoblu non vanno oltre lo 0-0 contro il Pineto

di Marco De Berardinis

Fall fallisce un penalty nella ripresa per i rossblu. Pari giusto

SAMBENEDETTESE – PINETO :  0 – 0

IL TABELLINO

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Abbrandini; Zgrablic, Tomas, Conson, Lorenzoni; Zanazzi, Lulli © Frulla; Di Domenicantonio, Fall, Peroni (76’ Fabretti). A disp.: Knoflach, Amoruso, Isacco, Casella, Amatucci, Zappasodi. All.: Sante Alfonsi

PINETO (3-4-3): Mercorelli; Capaldo (69’ Mesisca), Pepe ©, Bosco; Cascione (57’ Della Quercia), Paoli, Domizi, Ciarcielluti (57’ De Biase); Minincleri (89’ Galeano Acosta), Romano (76’ Minnozzi), Pezzotti. A disp.: Montese, Rodriguez Olivera, Marcone, Del Mastro. All.: Marco Pomante

TERNA A.: Andrea Mezzer di Conegliano Veneto. Assist.: Vincenzo Andreano di Foggia e Vincenzo Abbinante di Bari

MARCATORI:

AMMONITI: 42’ Frulla (S.), 44’ Domizi (P.), 53’ Cascione (P.), 81’ Paoli (P.),

ESPULSI:

ANGOLI: 10 – 3

RECUPERO: 3’ 1° T. – 4’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio soleggiato ma freddo, temperatura 10° C. circa. Terreno di gioco in perfette condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori paganti 1.000, nessun tifoso proveniente da Pineto.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Dopo la lunga sosta, campionato di serie D fermo un mese, i rossoblu tornano a giocare fra le mura amiche, affrontando il Pineto degli ex Minnozzi e Pezzotti nell’ultima gara del girone di andata. E’ inutile sottolineare che l’unico risultato utile per i ragazzi del duo Visi/Alfonsi è la vittoria, Pineto permettendo, che consentirebbe loro di lasciare definitivamente le sabbie mobili dei play out.

Contro i biancazzurri, Samb in emergenza con i tecnici rossoblu Visi/Alfonsi che non potranno contare sugli infortunati Cum e Angiulli e sugli squalificati Lisi, Pica e Cardella, oltre ad altri due calciatori positivi al Covid, rispetto all’ultima gara dello scorso anno vinta contro l’Aurora Alto Casertano, effettuano dei cambi, nello specifico Abbrandini difenderà la porta a scapito di Knoflach che si accomoda in panchina, coppia centrale inedita con i due nuovi acquisti Conson e Tomas, conferma per tutti gli altri e modulo 4-3-3.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 14:30, si parte. Calcio d’inizio battuto dal Pineto che indossa la canonica casacca biancazzurra a bande verticali e pantaloncini bianchi, mentre la Samb con la consueta casacca rossoblu con pantaloncini blu. In questo primo tempo i rivieraschi attaccano da sinistra verso destra.

Partono di gran carriera le due squadre, senza tanti tatticismi, cercando più ad offendere che a difendersi, più intraprendente la Samb.

4’: un calcio di punizione dai 25 metri di Di Domenicantonio, sorvola la traversa.

16’: Di Domenicantonio per Fall in area, il tiro del centravanti rossoblu, viene deviato in angolo da Capaldo proprio sulla linea di porta.

19’: Di Domenicantonio, tra i più attivi in questo inizio di match, serve in profondità Peroni, anticipato dalla pronta uscita di Mercorelli.

Gara gradevole ed equlibrata fino a questo momento, con le due squadre molto intraprendenti, ma portieri inoperosi, buon ritmo gara.

27’: un cross di Ciarcelluti dalla destra, viene sporcato da Lorenzoni, la sfera prende una strana traiettoria, incoccia sul palo e termina in angolo.

31’: Lorenzoni fugge sulla sinistra, si accentra e va al tiro, para a terra Mercorelli.

35’: Bosco e Mercorelli non si intendono combinando un pasticcio, per poco non ne approfitta Peroni, alla fine lo stesso Bosco libera la propria area.

42’: AMMONITO Frulla per fallo su Bosco

44’: AMMONITO Domizi per fallo su Peroni

Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Un primo tempo tutto sommato equilibrato, le due squadre hanno cercato in tutti i modi la via della rete, ma hanno prevalso le difese rispetto agli attacchi delle punte, del tutto inoperosi i due portieri, nel finale di tempo Samb più aggressiva ma poco efficace nei sedici metri finali.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da destra verso sinistra.

Si riparte dallo 0-0 del primo tempo senza cambi effettuati dai tecnici delle due squadre.

Il secondo tempo inizia con i rossoblu subito aggressivi alla ricerca del vantaggio, agiscono di rimessa gli abruzzesi.

47’: rigore per la Samb per una trattenuta in area di Capaldo ai danni di Peroni

48’: parte Fall, tiro angolato ma Mercorelli si tuffa sulla sua sinistra e devia la sfera in angolo.

53’: AMMONITO Cascione per trattenuta su Peroni

56’: un suggerimento in area Di Domenicantonio per Fall, termina sul fondo, con Mercorelli preso in controtempo.

Dopo il rigore fallito, i rossoblu iniziano a macinar gioco chiudendo nella propria trequarti il Pineto, ma le occasioni da rete si contano con il contagocce.

57’: SOSTITUZ. PINETO: esce Cascione ed entra Della Quercia

57’: SOSTITUZ. PINETO: esce Ciarcelluti ed entra De Biase

63’: sugli sviluppi di un angolo battuto da Frulla, la sfera arriva sui piedi di Peroni al limite dell’area, il suo tiro però è centrale ed è facile preda di Mercorelli.

67’: Di Domenicantonio fugge sulla sinistra partendo dalla propria area, giunto al limite serve un pallone d’oro a Peroni, la girata dell’attaccante Rossoblu sfiora il palo. Samb vicina al vantaggio.

69’: SOSTITUZ. PINETO: esce Capaldo ed entra Mesisca

76’: SOSTITUZ. SAMB: esce Peroni ed entra Fabretti

76’: SOSTITUZ. PINETO: esce Romano ed entra l’ex Minnozzi

81’: AMMONITO Paoli per fallo su Frulla  

82’: un calcio di punizione da Frulla dal limite, viene deviato in angolo con i pugni da Mercorelli.

83’: gran tiro di Pezzotti in area, grande risposta di Abbrandini che respinge la conclusione dell’ex rossoblu.

88’: un gran tiro dal limite di Zgrablic su angolo battuto da Peroni, viene deviato con la schiena in angolo da Bosco.

89’: SOSTITUZ. PINETO: esce Minincleri ed entra Galeano Acosta

Assalto all’arma bianca dei rossoblu nei minuti finali del match, ma i biancazzurri resistono, anche se con un po’ di sofferenza.

Dopo 4 minuti di recupero termina il match con i rossoblu che pareggiano 0-0 con il Pineto e portano a casa un punto che serve soltanto per muovere la classifica ma che li lasciano ancora in zona play out. Sul risultato finale pesa il rigore fallito da Fall ad inizio di ripresa. Risultato tutto sommato giusto, anche se nella parte finale del match i rossoblu hanno avuto maggiormente in mano il pallino del gioco, poche le occasioni da rete. Domenica si replica, al Riviera arriva il Trastevere.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net