giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Italia > Covid-19, dal 1 febbraio basterà il Green Pass per gli arrivi dalla UE

Covid-19, dal 1 febbraio basterà il Green Pass per gli arrivi dalla UE

covid

Covid-19, dal 1 febbraio basterà il Green Pass per gli arrivi dalla UE

Il Ministro della SaluteRoberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza, in vigore dal 1 febbraio 2022, sulle misure per gli arrivi dall’estero. Per i viaggiatori provenienti dai Paesi dell’Unione Europea sarà sufficiente il “green pass” senza obbligo di tampone. 

Nella stessa ordinanza vengono inoltre prorogate ed estese le misure relative ai “Corridoi turistici Covid-free” che riguarderanno ulteriori destinazioni: Cuba, Singapore, Turchia, Thailandia (limitatamente all’isola di Phuket), Oman e Polinesia francese.

Sono 155.697 i nuovi contagi da Covid registrati ieri, secondo i dati del ministero della Salute. Nelle precedenti 24 ore erano stati 167.206.

Le vittime sono invece 389, mentre il giorno prima erano state 426.

Sono 1.039.756 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore rilevate in Italia. Il tasso di positività è al 14,97%, stabile rispetto al 15,2% delle precedenti 24 ore. Continuano a calare intensive e ricoveri ordinari.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net