sabato, Maggio 21, 2022
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: seconda gara consecutiva al Riviera per i rossoblu che ospiteranno il Trastevere

Sport, Samb: seconda gara consecutiva al Riviera per i rossoblu che ospiteranno il Trastevere

Sport, Samb: seconda gara consecutiva al Riviera per i rossoblu che ospiteranno il Trastevere

di Marco De Berardinis

Assenti per infortunio Cum e Angiulli, tornano disponibili Alboni, Lisi, Pica e Cardella. Ancora un calciatore positivo al Covid. Si giocherà domenica alle h.14:30

Seconda gara consecutiva al Riviera per i ragazzi del duo Visi/Alfonsi che questa volta dovranno vedersela con la seconda in classifica e cioè il Trastevere del tecnico Mazza, gara valida per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie D, girone F, che vedrà il fischio d’inizio fissato per le h.14:30.

Non sarà una gara facile per i rossoblu, al cospetto della seconda della classe, che scenderà al Riviera non certo per portare a casa il punticino, bensì per giocarsela a viso aperto e cercare l’intera posta in palio e rosicchiare punti alla capolista Recanatese. Contro gli amaranto, il duo Visi/Alfonsi potrà recuperare i tre squalificati e cioè Lisi, Pica e l’ultimo acquisto Cardella e schierare la migliore formazione alla conquista dei tre punti.

Facendo l’abituale focus sull’avversario di turno, nel mercato di riparazione conclusosi lo scorso 31 dicembre e che è stato riaperto il 26 u.s., la società laziale ha effettuato un solo movimento e cioè il trequartista Davide Macrì arrivato dal Ravenna.

Per quanto riguarda la classifica, i laziali, attualmente sono secondi con 34 punti ma con una gara da recuperare, frutto di 11 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, hanno realizzato 29 reti e ne hanno subite 14, quella amaranto è una squadra che segna molto, avendo il secondo miglior attacco del girone dopo quello della capolista Recanatese, ma subisce anche poche reti, è la terza miglior difesa del girone insieme a quella del Porto D’Ascoli. In trasferta ad oggi gli amaranto hanno ottenuto 3 vittorie, 4 sconfitte e nessun pareggio.

Nell’ultimo turno di campionato, alla ripresa del torneo, i trasteverini non hanno giocato, infatti la gara Matese – Trastevere è stata rinviata causa Covid a data da destinarsi. Ma i laziali hanno recuperato lo scorso 5 gennaio la gara di Vastogirardi terminata 3-1 per i molisani.

All’andata la gara terminò 3-2 per i laziali, le reti dei rossoblu furono segnate da Ferretti e Cipolletta, mentre per i laziali realizzarono Monni, doppietta per lui, tra cui un rigore e Crescenzo, sulla panchina dei rivieraschi sedeva Donati.

Tornando ai rivieraschi, contro gli amaranto il duo Visi-Alfonsi non avrà a disposizione gli infortunati Angiulli e Cum e un calciatore positivo al Covid, ma potrà contare sui rientri di Lisi, Pica e Cardella che hanno scontato il turno di squalifica e di Alboni negativizzato, mentre il resto della rosa è disponibile.

Per quanto riguarda la formazione, non ci dovrebbero essere grosse novità rispetto alla gara casalinga pareggiata 0-0 con il Pineto, entrando nello specifico, Alboni dovrebbe riprendere il suo posto lungo l’out destro difensivo con Zgrablic che partirebbe dalla panchina, mentre Lisi quello di centrocampo a scapito di Zanazzi, Pica e Cardella dovrebbero partire inizialmente dalla panchina, per quanto riguarda il modulo, dovrebbe essere confermato il 4-3-3 visto contro gli abruzzesi.

Potrebbe essere dunque questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Trastevere: Abbrandini tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Alboni, Tomas, Conson e Lorenzoni, centrocampo a tre formato da Lulli, Lisi e Frulla, tridente formato da Di Domenicantonio, Fall e Peroni.

Dall’altra parte anche il tecnico dei laziali Mazza, non dovrebbe apportare modifiche rispetto all’undici che è stato sconfitto nel recupero del 5 gennaio a Vastogirardi (3-1), confermato anche il 4-3-3, dunque potrebbe essere questo l’undici anti-Samb: Semprini tra i pali, Cervoni, Lo Porto, Giordani e Tarantino in difesa, Santilli, Sannipoli e Crescenzo a centrocampo, Monni, Corsetti e Macrì in attacco.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Luca Selvatici di Rovigo. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 30 gennaio.

Mercato – Il Consiglio Federale ha dato il via libera alla riapertura del mercato dei dilettanti ecco quindi che dal 26 gennaio al 10 febbraio, saranno consentiti trasferimenti tra società della Lega Nazionale Dilettanti. La decisione delle Figc è maturata per venire incontro ai club dilettanti che hanno dovuto far fronte ai tanti problemi dovuti alla pandemia. In questo modo la società rivierasca può potenziare l’organico ed è alla ricerca di un portiere, due terzini e un attaccante under. Per concludere, la società rossoblu ha comunicato che l’ultimo giro di tamponi effettuato nella giornata di giovedì 27 gennaio, ha fatto riscontrare la negativizzazione di uno dei due atleti risultati positivi al Covid 19 la scorsa settimana, mentre rimane positivo l’altro calciatore.

Giovedì 27 gennaio, il calciatore Federico Angiulli si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la riduzione di una microfrattura sul collo del piede sinistro, l’intervento, perfettamente riuscito, è stato effettuato dal prof. Claudio Zorzi presso l’ospedale di Negrar (VR). Per quanto riguarda i tempi di recupero, il centrocampista rossoblu dovrebbe tornare ad allenarsi entro un mese.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net