giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Evoluzione Terra” del 30 gennaio alle 10.25 su Rai 1: viaggio a Castelvetrano

Anticipazioni per “Evoluzione Terra” del 30 gennaio alle 10.25 su Rai 1: viaggio a Castelvetrano

evoluzione terra

Anticipazioni per “Evoluzione Terra” del 30 gennaio alle 10.25 su Rai 1: viaggio a Castelvetrano

(none)

Su Rai1 conducono Beppe Convertini e Peppone: viaggio tra sapori e tradizioni

Settimo e ultimo appuntamento, domenica 30 gennaio, alle 10:25 su Rai1, per la prima stagione di “Evoluzione terra”, il programma settimanale con Beppe Convertini incentrato su storie di agricoltura e di aziende che dedicano tutte le proprie risorse alla terra e alla qualità dei prodotti che coltivano.

Nella puntata, Beppe Convertini e il suo trattore faranno tappa a Castelvetrano, nel trapanese, per raccontare una storia di eccellenza agricola, ma anche di impegno sociale e di cultura della legalità: quella di Libera Terra, un’azienda agricola che ha ridato valore e bellezza a una serie di terreni confiscati alla criminalità organizzata.

Una storia capace di insegnare valori come il rispetto dell’ambiente, la sostenibilità, la legalità e l’inclusione. Uno spaccato umano e agricolo di una Sicilia che guarda, con orgoglio, al domani.

Il modo migliore per concludere il lungo viaggio di Evoluzione Terra, disponibile anche su RaiPlay. “Evoluzione terra” è un progetto di CNH Industrial in collaborazione con 4Elements. Prodotto da Showlab e a cura di Maurizio Monti, è un programma scritto da Luigi Miliucci, Tommaso Martinelli e Sacha Lunatici. La regia è firmata da Roberto Pinnelli.

“Evoluzione terra” è lo sviluppo televisivo di un progetto che dal 2020 sostiene concretamente le realtà agricole. Otto storie di agricoltura e di aziende che dedicano tutte le proprie risorse alla terra e alla qualità dei prodotti che coltivano.

Una grande viaggio attraverso la penisola guidato da Beppe Convertini che, a bordo di un trattore, contribuirà a far conoscere al grande pubblico l’agricoltura innovativa e tecnologica, evidenziando, altresì, il ruolo delle donne e il rispetto dell’ambiente.

Giuseppe Convertini, detto Beppe (Martina Franca20 luglio 1971) è un attoreconduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano.

Beppe nasce a Martina Franca il 20 luglio 1971. Inizia la propria carriera nello spettacolo nel 1987, partecipando per due edizioni al Festival della Valle D’Itria a Martina Franca che lascia dopo la maturità per studiare all’Università degli Studi di Torino, vincendo una borsa di studio, alla Facoltà di Economia e Commercio.

Nel 1989 contemporaneamente agli studi universitari, intraprende la carriera di modello, calcando le passerelle dei più grandi stilisti, a MilanoParigiNew York, diventando testimonial di vari marchi nazionali ed internazionali.

Successivamente partecipa ad alcune produzioni televisive, radiofoniche, teatrali e cinematografiche. Nel 1994 debutta sul grande schermo con il film Belle al bar di Alessandro Benvenuti, con Eva Robin’s, ed in TV con il Festivalbar su Italia 1, con Amadeus e Federica Panicucci. L’anno successivo conduce lo spazio giovani della trasmissione Canzone d’autore di Rai Uno.