giovedì, Maggio 26, 2022
Home > Abruzzo > Atessa, dipendente in monopattino travolto davanti alla Sevel

Atessa, dipendente in monopattino travolto davanti alla Sevel

chieti

Atessa, dipendente in monopattino travolto davanti alla Sevel

ATESSA – Un brutto incidente si è verificato nella giornata di venerdì di fronte allo stabilimento Sevel di Atessa. Un dipendente è stato travolto da un’auto mentre si stava recando al lavoro in monopattino. Alla guida della vettura un collega. Immediati i soccorsi. Gli operatori sanitari del 118, giunti sul posto, valutate le condizioni dell’uomo, ne hanno disposto il trasporto presso l’ospedale di Lanciano, dove gli è stata riscontrata una lussazione alla spalla. Come riportato da Chieti Today, il sindacato USB ha denunciato una grave anomalia in questo incidente stradale:

“Il fatto è accaduto – denuncia il coordinatore provinciale Usb di settore, Fabio Cocco – poco prima delle 14, orario di massima concentrazione di traffico davanti allo stabilimento, dato che si incrociano coloro che si recano in fabbrica per il turno pomeridiano e quelli che la lasciano dopo aver terminato il turno di mattina. Potrebbe sembrare un normale incidente stradale, che poteva finire anche peggio ma non lo è, perché la vittima non usa il monopattino per scelta ma per necessità”. Il sindacato spiega che il lavoratore “arriva tutte le mattine dal Molise. È dipendente di un’azienda dell’indotto Sevel. Viaggia ogni giorno con il bus dell’Atm, azienda pubblica di trasporto della sua regione”. Il pullman lascia i pendolari solo ed esclusivamente davanti a Sevel e lui deve ricorrere al monopattino per poter raggiungere in orario la propria fabbrica, che dista oltre un chilometro dallo stabilimento del Ducato. “Fino a qualche anno fa – rimarca Cocco – l’autobus effettuava fermate nelle vicinanze delle varie aziende del distretto industriale della Val di Sangro, ma poi ciò non è più avvenuto, poiché è un servizio non compreso nel percorso previsto dalla Regione Molise, mettendo in grande difficoltà i lavoratori”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net