giovedì, Maggio 26, 2022
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: i rossoblu non vanno oltre lo 0-0 anche contro il Trastevere

Sport, Samb: i rossoblu non vanno oltre lo 0-0 anche contro il Trastevere

Sport, Samb: i rossoblu non vanno oltre lo 0-0 anche contro il Trastevere

di Marco De Berardinis

I rivieraschi reclamano per un rigore non assegnato per un fallo di mano evidente di un difensore laziale

SAMBENEDETTESE – TRASTEVERE :  0 – 0

 

IL TABELLINO

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Knoflach; Lorenzoni (69’ Amoruso), Tomas, Conson, Pica; Lisi (86’ Zanazzi), Lulli ©, Frulla; Di Domenicantonio (63’ Fall), Cardella, Peroni (63’ Alboni). A disp.: Abbrandini, Zgrablic, Isacco, Casella, Fabretti. All.: Sante Alfonsi

TRASTEVERE (4-3-3): Semprini; Cervoni, Tarantino ©, Lo Porto, Laurenzi; Sannipoli, Lapenna, Proia (83’ Squerzanti), Crescenzo; Macrì, Corsetti (69’ Fioretti). A disp.: D’Alessandro, Giordano, Ilari, Falcioni, Di Rauso, Madeddu, Santilli. All.: Mauro Mazza

TERNA A.: Luca Selvatici di Rovigo. Assist.: Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto e Luca Gibin di Chioggia

MARCATORI:

AMMONITI: 18’ Lulli (S.), 21’ Lorenzoni (S.), 52’ Laurenzi (T.)

ESPULSI:

ANGOLI: 5 – 6

RECUPERO: 2’ 1° T. – 3’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio soleggiato ma freddo, temperatura 12° C. circa. Terreno di gioco in perfette condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori paganti 1.000, nessun tifoso proveniente da Roma.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Seconda gara consecutiva al Riviera per i rossoblu, questa volta dovranno vedersela con la seconda della classe e cioè il Trastevere dell’ex Fioretti. E’ inutile sottolineare che l’unico risultato utile per i ragazzi del duo Visi/Alfonsi è la vittoria che consentirebbe loro di lasciare definitivamente le sabbie mobili dei play out, anche se avranno di fronte una corazzata.

Contro gli amaranto i tecnici rossoblu Visi e Alfonsi non potranno contare sugli infortunati Cum e Angiulli, oltre ad un calciatore positivo al Covid, ma recuperano Lisi, Pica, Cardella e Alboni. Rispetto alla gara pareggiata con il Pineto, effettuano dei cambi, nello specifico Knoflach riprende il suo posto tra i pali con Abbrandini che siederà in panchina, Pica sostituisce al centro della difesa Zgrablic, in attacco Cardella prende il posto di Fall che parte dalla panchina, conferma per tutti gli altri, modulo 4-3-3.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 14:30, si parte. Calcio d’inizio battuto dal Trastevere che indossa un completo bianco, con banda verticale celeste amaranto, mentre la Samb con la consueta casacca rossoblu con pantaloncini blu. In questo primo tempo i rivieraschi attaccano da destra verso sinistra.

Partono di gran carriera le due squadre, senza tanti tatticismi, cercando più ad offendere che a difendersi, più intraprendente la Samb.

5’: un tiro dal limite di Cardella, sfiora l’incrocio.

6’: un tiro improvviso dal limite di Macrì, viene disinnescato con bravura da Knoflach che si distende in tuffo e sventa la minaccia.

16’: Di Domenicantonio, tra i più attivi in questo inizio di match, serve in profondità Lorenzoni, il tiro di quest’ultimo viene parato senza difficoltà da Semprini.

Gara gradevole ed equilibrata fino a questo momento, con le due squadre molto intraprendenti, buon ritmo gara.

18’: AMMONITO Lulli per proteste

21’: AMMONITO Lorenzoni per fallo su Macrì

24’: Di Domenicantonio serve Cardella al limite dell’area, questi si libera di Lo Porto e lascia partire una rasoiata che sfiora il palo, con Semprini proteso in tuffo.

31’: percussione di Lulli che arriva al limite e serva un cros basso di cardella, questi contrastato da Laurenzi, a due passi dalla porta spara incredibilmente alto sopra la traversa. Samb vicina al vantaggio.

33’: Lisi serve l’accorrente Di Domenicantonio a centyro area, il tiro dell’attaccante rossoblu termina di poco alto sopra la traversa.

Rossoblu che, con il passare dei minuiti, conquistano il centrocampo e schiacciano nella propria area i trasteverini.

35’: un gran tiro di Lorenzoni dal limite, su respinta della difesa ospite, costringe al grande intervento Semprini, che toglie la sfera dal sette e devia la sfera in angolo.

39’: un tiro ravvicinato di Proia, viene deviato in angolo da Knoflach.

46’: i rossoblu reclamano un rigore per un evidente fallo dio mano di Lo Porto in area, su tiro di Peroni, ma l’arbitro è irremovibile e lascia proseguire.

Dopo due minuti di recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Un primo tempo diviso in due parti, nella prima parte gara equilibrata con entrambe le squadre alla ricerca della rete ma poco concrete sotto porta, mentre nella seconda i rossoblu hanno conquistato il centrocampo e schiacciato nella propria area i trasteverini ma non sono riusciti a metterla dentro. Da segnalare un prodigioso intervento di Semprini su tiro dal limite ai Lorenzoni.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da sinistra verso destra.

Si riparte dallo 0-0 del primo tempo con gli stessi effettivi che hanno concluso la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo inizia con le due squadre subito aggressive alla ricerca del vantaggio, ritmo gara subito elevato.

52’: AMMONITO Laurenzi per una trattenuta su Frulla

53’: un tiro da distanza assiderale (da centrocampo) di Lapenna costringe Knoflach, che era fuori dai pali, ad una ricorsa a ritroso per deviare la sfera in angolo. Sarebbe stato un goal da antologia.

58’: un cross di Cervoni dalla destra, non viene intercettato per un no nulla da Proia e l’azione sfuma.

63’: SOSTITUZ. SAMB: esce Peroni ed entra Alboni

63’: SOSTITUZ. SAMB: esce Di Domenicantonio ed entra Fall

Con l’ingresso in campo di Alboni e Fall, i tecnici Visi e Alfonsi passano dal 4-3-3 iniziale al 4-3-1-2.

69’: SOSTITUZ. SAMB: esce Lorenzoni ed entra Amoruso

69’: SOSTITUZ. TRASTEVERE: esce Corsetti ed entra Fioretti

71’: un tiro dalla distanza di Lapenna, costringe alla deviazione in angolo Knoflach.

I rossoblu cingono d’assedio la porta difesa da Semprini, ma non riescono a sfondare.

73’: Frulla fugge sulla destra e scodella a centro area la sfera, svetta di testa Cardella, ma la sfera finisce di poco a lato.

77’: Pica fugge sulla sinistra va sul fondo e mette in mezzo, Cardella spara a colpo sicuro, ma Semprini si oppone con il corpo e l’azione sfuma.

78’: Amoruso serve la sfera al limite dell’area a Cardella, questi si libera di Laurenzi e lascia partire un tiro che si spegne sul fondo.

81’: Lulli mette in area per Fall, il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa.

82’: Fall serve Lisi al limite, il suo tiro scheggia il palo.

83’: SOSTITUZ. TRASTEVERE: esce Proia ed entra Squerzanti

86’: SOSTITUZ. SAMB: esce Lisi ed entra Zanazzi

Dopo 3 minuti di recupero termina il match con il risultato di 0-0, lo stesso di domenica scorsa ottenuto contro il Pineto. Un risultato tutto sommato giusto per ciò che le due squadre hanno fatto vedere in campo nel corso dei 93 minuti di gioco. Rossoblu più aggressivi sul finale dei due tempi, ma il Trastevere ha retto bene l’urto forte dell’organico a disposizione di mister Mazza, non a caso i trasteverini sono la seconda forza del campionato.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net