lunedì, Maggio 23, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Sleight – Magia” lunedì 31 gennaio 2022

Il film thriller stasera in TV: “Sleight – Magia” lunedì 31 gennaio 2022

sleight

Il film thriller stasera in TV: “Sleight – Magia” lunedì 31 gennaio 2022 alle 21.20 su Rai 4

Sleight film poster.jpg

Sleight è un film drammatico americano del 2016 [3] su un mago di strada a Los Angeles. [4] Il film è diretto da JD Dillard , scritto da Dillard e Alex Theurer e interpretato da Jacob Latimore , Seychelle Gabriel , Dulé Hill , Storm Reid , Sasheer Zamata e Michael Villar.

 Il film è stato distribuito il 28 aprile 2017 da WWE Studios e Blumhouse Tilt . Il film ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica e ha incassato 4 milioni di dollari in tutto il mondo, contro il suo budget di 250.000 dollari.

Un giovane mago di strada di nome Bo Wolfe ( Jacob Latimore ) viene lasciato a prendersi cura della sua sorellina Tina dopo la morte dei genitori e si dedica ad attività illegali per tenersi un tetto sopra la testa.

Di giorno, Bo esegue trucchi magici in tutta Los Angeles , con la sua specialità di essere in grado di controllare qualsiasi metallo, persino farlo galleggiare nell’aria. Lo fa costruendo un elettromagnete nel braccio, con l’elettrodo negativo della batteria che scorre sul pollice e l’elettrodo positivo sulle dita. Ha sviluppato l’elettromagnete per la prima volta al liceo per un progetto scientifico, che gli è valso una borsa di studio di ingegneria, ma ha dovuto rifiutarla per prendersi cura di Tina dopo la morte della madre.

Di notte, vende droga per pagare i conti, vedendolo come un lavoro costante con il suo fornitore Angelo che di solito è un bravo ragazzo. Tuttavia, le cose peggiorano quando arriva un nuovo boss e inizia a vendere droghe a buon mercato sul loro territorio. Angelo fa trovare a Bo questo boss, quindi Bo usa le sue abilità di borseggio come mago quando va in un club, gestito dall’amica di Bo Luna, dove il nuovo boss fa vendere i suoi spacciatori.

Bo chiede a uno degli spacciatori di drogarsi e gli ruba il telefono per controllare la cronologia delle sue chiamate e scopre che il nome del suo fornitore è Maurice. Angelo scopre dove vive Maurice, invade la sua casa con Bo e costringe Bo a tagliargli una mano.

Bo poi entra troppo in profondità quando cerca di scremare $ 15.000 dai soldi che guadagna dallo spaccio di droga in modo che lui e Tina possano lasciare la città. Quando Angelo lo scopre, minaccia di uccidere Bo a meno che non riesca a ottenere $ 45.000 in una settimana. Bo trova i soldi, ma deve rubare gli ultimi $ 9.000 a Luna guardandola aprire la cassaforte quando lo invita nell’ufficio principale; borseggia le chiavi dell’ufficio mentre escono. Aspetta di bere un ultimo drink con Luna, sentendosi in colpa per averle rubato, ma sollevato di poter uscire vivo dalla sua situazione.

Tuttavia, la banda di Maurice è al club allo stesso tempo. Quando lo individuano, lo mettono fuori combattimento, lo ammanettano e lo mettono nel bagagliaio di un’auto. Bo riesce a scappare usando il suo elettromagnete per sollevare i fermi delle manette e del bagagliaio, ma Maurice ha rubato tutti i suoi soldi.

Quando Tina viene rapita da Angelo come riscatto, è costretto a tornare in contatto con il suo vecchio insegnante di scienze del liceo per ottenere più energia dal suo elettromagnete. L’insegnante ha un’idea per aggiungere un oscillatore di feedback , ma avverte che potrebbe causare il surriscaldamento dei fili del suo braccio.

Bo poi va a casa di Angelo con l’elettromagnete integrato per scoprire dove si trova Tina, dove strappa uno dei denti d’oro del suo ex collega , colpisce l’altro con la sua mazza di alluminio e poi lo fa volare contro il muro. Quando Angelo va a sparargli, ferma i proiettili e fa tremolare le luci. Quindi lascia cadere i proiettili a terra, ne raccoglie uno e lo scava lentamente nella fronte di Angelo per costringerlo a rivelare dove si trova Tina. Dopo che Angelo dice a Bo che è con sua zia, rilascia il proiettile da Angelo e gli dà $ 15.000 prima di partire.

Bo va a prenderla con il braccio bruciato e iniziano una nuova vita con la ragazza di Bo Holly a San Diego . Mentre si stanno abituando alla loro vita, Bo fa ancora la magia di strada poiché il suo braccio è ora guarito e Holly lo raggiunge in bagno a tarda notte sviluppando un nuovo trucco dopo essersi svegliato con tutte le luci della casa tremolanti.

Regia di JD Dillard 

Con: Jacob Latimore , Seychelle Gabriel , Dulé Hill , Storm Reid , Sasheer Zamata e Michael Villar

Fonte: WIKIPEDIA