sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 6 febbraio alle 9 su Rai 3: quanto ci costano i fiori

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 6 febbraio alle 9 su Rai 3: quanto ci costano i fiori

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 6 febbraio alle 9 su Rai 3: quanto ci costano i fiori

(none)

Conduce Federico Ruffo su Rai 3:

Negli ultimi giorni i fiori italiani hanno abbellito il palco del Festival di Sanremo: un mercato, quello dei fiori recisi, che ha subito gli effetti del Covid-19 e nel mondo vale circa 55 miliardi di dollari, un giro d’affari che fa gola anche alla criminalità organizzata.

La puntata di domenica 6 febbraio di “Mi Manda RaiTre”, condotta da Federico Ruffo e in onda alle 9.00 su Rai3, analizzerà le tante sfaccettature di questo mercato. L’Olanda è uno dei più grandi centri di smistamento commerciale di fiori: succede, però, che alcuni fiori italiani passino dall’Olanda per poi tornare nel nostro paese a prezzi rincarati. 

In trasmissione ci sarà anche un approfondimento sui trasporti ferroviari: dalla stazione di Matera, costruita e inaugurata, ma nella quale non passano treni, se non i regionali, alla creazione della linea veloce Roma- Pescara, un progetto di collegamento ad alta velocità che non convince gli abitanti dei comuni in cui dovrebbe passare la linea ferroviaria. 

Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Paolo De Castro, vice presidente Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo; Bruno Faraglia, Ministero delle Politiche Agricole e Forestali; Alessandro Morelli, viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili; Marco Marsilio, presidente Regione Abruzzo; Vera Fiorani, amministratrice delegata Rfi e commissaria straordinaria per le opere; Nada Forbici, presidente Assoflora; Luca Bianchi, direttore Svimez; Carmen Lasorella, giornalista; Sabrina Giannini, giornalista e conduttrice “Indovina chi viene a cena”.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.