venerdì, Maggio 27, 2022
Home > Italia > Lavoro, Moggi (Westpole): “Smart working è soluzione per ammodernare PA”

Lavoro, Moggi (Westpole): “Smart working è soluzione per ammodernare PA”

lavoro

Lavoro, Moggi (Westpole): “Smart working è soluzione per ammodernare PA”

«Non servono posizioni ideologiche sullo smart working. Anzi, al più presto deve diventare la normalità riconoscendo il merito di aver consentito ad interi settori di andare avanti con il lavoro nel pieno della pandemia. Nell’ambito della pubblica amministrazione, occorre però sottolineare, vi è un problema strutturale di produttività, come pure di carenze di organico. Perciò non vi sono correlazioni di causa-effetto tra efficienza ed il generico smart working. 

Lo smart working  può al contrario facilitare un rightsizing della Pubblica amministrazione, il suo ammodernamento e innovazione, necessariamente accompagnati a sistemi di misurazione ed evoluzione dei processi, senza dimenticare la formazione che è stata giustamente individuata come un caposaldo della nuova PA». Lo dichiara  Massimo Moggi, presidente e ceo di Westpole Europe, tra i principali players nella trasformazione digitale della PA in Italia ed nella Comunità Europea.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net