venerdì, Maggio 27, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 12 febbraio alle 16.05 su Rai 1: “Il coraggio nella vita”

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 12 febbraio alle 16.05 su Rai 1: “Il coraggio nella vita”

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 12 febbraio alle 16.05 su Rai 1: “Il coraggio nella vita”

(none)

Su Rai1  con Lorena Bianchetti: Mons. Dario Edoardo Viganò incontra Vanessa Ferrari

Nella puntata di “A Sua Immagine”, in onda sabato 12 febbraio alle 16.05 su Rai1, Lorena Bianchetti incontrerà una mamma che lotta per salvare la vita ad un figlio colpito prima da leucemia, poi dopo due trapianti di midollo osseo, da setticemia.

Nei giorni delle feste di Natale la madre dà l’addio al suo affetto più caro, ma lui, Riccardo, si salva pur avendo amputate braccia e gambe. La mamma, intanto, perde il lavoro e con due figli da mantenere non sa come fare.

Allora il figlio malato detta una lettera al computer che arriva fino a Papa Francesco e che inaspettatamente lo chiama al telefono e gli promette aiuto. Una storia ricca di emozioni che diventerà un racconto toccante ricordando le parole del Vangelo: “Chiedi e ti sarà dato”.   

Continua il viaggio de “Le Ragioni della Speranza” con Mons.Dario Edoardo Viganò all’interno del mondo dello sport. Nella puntata di sabato 12 febbraio, ad accompagnare il pubblico nel commento al Vangelo sarà un atleta straordinaria, appassionata, tenace. Ha vinto praticamente tutto, ad oggi oltre 70 medaglie.

Le mancava solo la medaglia olimpica che è arrivata a Tokyo 2020 dove ha scritto una pagina di storia indimenticabile per la ginnastica artistica italiana. Lei è Vanessa Ferrari, racconterà l’emozione di quel momento, il riscatto dopo anni di sacrifici e cadute.

È conosciuta con il soprannome “la farfalla”, ma anche con quello di “araba fenice”, per la sua capacità di rinascere ogni volta dalle ceneri. Un invito a non arrendersi mai.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it