martedì, Maggio 24, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 12 febbraio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Daria Bignardi e Roberto Saviano

Anticipazioni per “Le Parole” del 12 febbraio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Daria Bignardi e Roberto Saviano

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 12 febbraio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Daria Bignardi e Roberto Saviano

(none)

Conduce Massimo Gramellini su Rai 3

Le interviste, la sfida enigmistica e i momenti comici, ci sarà tutto questo nella puntata di “Le Parole”, in onda sabato 12 febbraio alle 20.20 su Rai3 con la conduzione di Massimo Gramellini.

Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, saranno presenti Rosy Bindi, Daria Bignardi, autrice del “memoir di formazione” “Libri che mi hanno rovinato la vita”, Roberto Saviano, al debutto con “INSIDER. Faccia a faccia con il crimine”, in onda su Rai3 al termine della puntata, Maria Amelia Monti, protagonista dello spettacolo teatrale “La Parrucca” tratto dal celebre testo di Natalia Ginzburg  e l’immunologa Antonella Viola.

Presente in studio anche Isabella Zermani Anguissola, l’infermiera che ha salvato la vita ad un ragazzo vittima di un incidente in autostrada. 

Nell’anteprima de “Le Parole” Roberto Vecchioni, dopo aver spiegato l’origine della tradizionale festa di San Valentino, proseguirà la sfida enigmistica del sabato sera in compagnia di Sangiovanni, reduce dal Festival di Sanremo con il brano Farfalle.

Jacopo Veneziani, prendendo spunto dalla foto di Vladimir Putin e Emmanuel Macron, seduti ai due estremi di un tavolo esageratamente lungo, compirà il suo viaggio della storia dell’arte parlando dei capotavola, ovvero quando sedersi ai due lati del tavolo indica distanza, mentre Saverio Raimondo proseguirà con le sue spassose previsioni sul futuro del nostro Paese.

Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.