giovedì, Maggio 26, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Hangman – Il gioco dell’impiccato” sabato 12 febbraio 2022

Il film thriller stasera in TV: “Hangman – Il gioco dell’impiccato” sabato 12 febbraio 2022

Hangman

Il film thriller stasera in TV: “Hangman – Il gioco dell’impiccato” sabato 12 febbraio 2022 alle 21:20 su Rai 4 

(none)

Hangman – Il gioco dell’impiccato (Hangman) è un film del 2017 diretto da Johnny Martin e interpretato da Al PacinoKarl Urban e Brittany Snow.

Un investigatore della Omicidi riporta in servizio il suo vecchio partner in pensione, per catturare un assassino seriale i cui crimini sono ispirati ad un gioco per bambini: l’impiccato.

La giornalista Christi Davies segue il caso da vicino.

«Mi sento più vivo in un teatro che in qualunque altro posto, ma quello che faccio in teatro l’ho preso dalla strada.[1]»

Al Pacino alla 61ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia (2004)


 Oscar al miglior attore 1993

Al Pacino, all’anagrafe Alfredo James Pacino (New York25 aprile 1940), è un attoreregistaproduttore cinematografico e direttore artistico statunitense.

Considerato uno dei migliori attori della storia del cinema,[2][3] Al Pacino ha vinto il Premio Oscar nel 1993 (su 9 candidature totali) per l’interpretazione del tenente colonnello Frank Slade in Scent of a Woman – Profumo di donna. Nel corso degli anni ha interpretato personaggi rimasti impressi nella storia del cinema moderno e nella cultura popolare[4], tra cui gangster quali Michael Corleone nella trilogia de Il padrino (1972-1974-1990) di Francis Ford CoppolaTony Montana in Scarface (1983) e Carlito Brigante in Carlito’s Way (1993), entrambi di Brian De PalmaBenjamin “Lefty” Ruggiero in Donnie Brasco (1997) di Mike Newell e il sindacalista Jimmy Hoffa in The Irishman (2019) di Martin Scorsese.

Altri ruoli per cui è noto sono il poliziotto Frank Serpico in Serpico (1973) e il rapinatore Sonny in Quel pomeriggio di un giorno da cani (1975), entrambi di Sidney Lumet, il tenente della rapine e omicidi Vincent Hanna in Heat – La sfida (1995) e il giornalista Lowell Bergman in Insider – Dietro la verità (1999), entrambi di Michael MannSatana in L’avvocato del diavolo (1997) di Taylor Hackford e il coach degli Sharks in Ogni maledetta domenica – Any Given Sunday (1999) di Oliver Stone. Attore di formazione teatrale, ha vinto numerosissimi premi per le sue interpretazioni sul palcoscenico, dove predilige intensi ruoli shakespeariani[5] (Riccardo IIIShylockAmletoGiulio Cesare): dagli anni sessanta ha portato sul palcoscenico, tra le altre, opere di Bertolt BrechtEugene O’NeillOscar WildeDavid Mamet.

Si è cimentato anche alla regia e sul piccolo schermo ha recitato nella miniserie televisiva Angels in America (2003), dove ha fatto incetta di premi per il ruolo del malato terminale di AIDS Roy Cohn; ha recitato nel ruolo di Jack Kevorkian nel film televisivo You Don’t Know Jack – Il dottor morte (2010), diretto da Barry Levinson e prodotto da HBO. La collaborazione con HBO è proseguita nel 2013 con Phil Spector, dove Pacino ha interpretato l’omonimo produttore discografico.

Regia di Johnny Martin

Con: Al PacinoKarl Urban e Brittany Snow

Fonte: WIKIPEDIA

L’imperdibile thriller “Hangman – Il gioco dell’impiccato” diretto da Johnny Martin e interpretato da Al Pacino, Brittany Snow e Karl Urban, sarà proposto, in prima visione, sabato 12 febbraio alle 21.20 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre).
Un sadico serial killer si ispira a un gioco per bambini, il gioco dell’impiccato, per commettere i suoi omicidi.A dar la caccia al killer vengono incaricati il veterano detective della Omicidi Ray Archer e il suo giovane collega Will Ruiney, esperto profiler. Parallelamente alla polizia, anche la giornalista Christie Davis comincia una sua indagine personale per scoprire l’identità dell’assassino e anticipare le sue mosse.