venerdì, Maggio 27, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 13 febbraio alle 10.30 su Rai 1: la festa di San Valentino e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 13 febbraio alle 10.30 su Rai 1: la festa di San Valentino e l’Angelus da Roma

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 13 febbraio alle 10.30 su Rai 1: la festa di San Valentino e l’Angelus da Roma

(none)

Su Rai1 conduce Lorena Bianchetti: la festa di San Valentino

In vista della festa di San Valentino, patrono degli innamorati, “A sua immagine” dedica lo spazio di approfondimento di domenica 13 febbraio alle 10.30 su Rai1 all’amore, ai fidanzati e al matrimonio. Quali sono gli ostacoli che incontrano i giovani oggi? Perché si fa fatica a credere a un amore che superi ogni avversità? Formare una famiglia è ancora un sogno condiviso?

Lorena Bianchetti ne parlerà con fra Marco Vianelli, direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia, la psicologa Vera Slepoj, da sempre impegnata nel mondo dei sentimenti e nella psicologia dell’amore. A portare la testimonianza di neo sposi, due giovani sardi, Marco Solinas e Cristina Pani, che non hanno rinunciato a sposarsi meno di un anno fa nonostante le grandi limitazioni della pandemia.

Nel corso della puntata altre testimonianze come quella di due fidanzati di Centocelle che si sposeranno ad aprile o la bella testimonianza di una coppia di anziani sposati da 55 anni. Un piccolo approfondimento verrà dedicato al X Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a giugno a Roma coinvolgendo la città eterna in una grande festa.

Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, trasmessa dalla Cappella dell’Università del Policlinico Umberto I in Roma, con il commento di Elena Bolasco.

Alle 12.00 sarà trasmessa, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it