domenica, Maggio 29, 2022
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: seconda vittoria consecutiva dei rossoblu che abbattono il Fiuggi con un secco 3-0

Sport, Samb: seconda vittoria consecutiva dei rossoblu che abbattono il Fiuggi con un secco 3-0

Sport, Samb: seconda vittoria consecutiva dei rossoblu che abbattono il Fiuggi con un secco 3-0

di Marco De Berardinis

Gara dominata dai rivieraschi. Reti segnate da Fall nel primo tempo e D’Agosto e Cardella nella ripresa

SAMBENEDETTESE – ATLETICO TERME FIUGGI :  3 – 0

IL TABELLINO

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Knoflach; Alboni, Tomas, Conson, Pica; Buono (87’ Amoruso), Lulli © (81 Zanazzi), Frulla; Lisi (87’ Peroni), Fall (69’ Cardella), D’Agosto (61’ Lorenzoni). A disp: Abbrandini, Zgrablic, Casella, Morra. All.: Sante Alfonsi

ATL. TERME FIUGGI (4-1-4-1): Mejri; Costa (57’ Parrotta), Montesi, Yakubiv, Di Nezza (73’ Turzo); Tajani © (40’ Francia); Rizzitelli, Manari, Rocchi, Palladini (77’ Gallinari); Flores Heatley (85’ Barba). A disp.: Novi, Lo Duca, Cipriani, Frabotta. All.: Fabrizio Romondini

TERNA A.: Gianluca Catanzaro di Catanzaro. Assist.: Nidaa Hader di Ravenna e Tommaso Mambelli di Cesena

MARCATORI: 16’ Fall (S.), 48’ D’Agosto (S.), 94’ Cardella (S.)

AMMONITI: 32’ Manari (F.), 62’ Alboni (S.), 63’ Palladini (S.), 89’ Peroni (S.)

ESPULSI:

ANGOLI: 5 – 2

RECUPERO: 2’ 1° T. – 5’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio parzialmente soleggiato, temperatura 12° C. circa. Terreno di gioco in perfette condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori paganti 1.100, nessun tifoso proveniente da Fiuggi.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Dopo la brillante vittoria di Recanati contro la capolista, i rossoblu sono attesi da un incontro casalingo non certo agevole, primo di un trittico di gare al Riviera, infatti ospiti dei rivieraschi sarà il Fiuggi di mister Romondini, attualmente terza forza del campionato. I ragazzi del duo Visi/Alfonsi, con il primo squalificato, se vogliono tirarsi quanto prima dalle sabbie mobili dei play out, devono ottenere i tre punti anche se sarà impresa ardua contro i terzi della classe.

Contro i rossoblu ciociari Alfonsi non potrà contare sugli infortunati Cum, Varga e Angiulli, ma recupera Alboni regolarmente in campo, il neo acquisto Buono esordisce dal primo minuto prendendo il posto di Lorenzoni a centrocampo, D’Agosto e Fall sostituiscono in attacco rispettivamente Ferri Marini e Cardella, conferma per coloro che hanno giocato a Recanati, modulo 4-3-3. Nelle fila dei rivieraschi ci sono gli ex Fall e Tomas, mentre in quelle dei termali Rocchi, esordio dal primo minuto per il sambenedettese Palladini prelevato dal Castelfidardo.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 14:30, si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa la canonica casacca rossoblu con pantaloncini blu, mentre il Fiuggi un completo bianco, con banda orizzontale rossoblu. In questo primo tempo i rivieraschi attaccano da sinistra verso destra.

Partono di gran carriera le due squadre, senza tanti tatticismi, cercando più ad offendere che a difendersi, più intraprendente la Samb.

7’: un tiraccio dal limite di Yacubiv, su imbeccata di Palladini, termina abbondantemente alto sulla traversa.

12’: un cross di Frulla dalla destra, trova l’inzuccata di Fall a centro area, si supera Mejri deviando la sfera sui piedi di Montesi che anticipa l’intervento di D’Agosto e devia la sfera in angolo. Samb vicina al vantaggio.

16’: GOOOL, Lisi scende sulla destra e mette in mezzo, Fall di testa indirizza la sfera nell’angolino più lontano dove Mejri non può arrivare e Samb in vantaggio, nono goal in campionato per l’attaccante senegalese, sei con il Fiuggi e tre con la Samb.

I rossoblu, passati in vantaggio, insistono nelle loro azioni offensive in cerca del goal sicurezza.

24’: su angolo battuto da Frulla, irrompe Conson che spara a rete, palla alta sopra la traversa.

28’: un tiro di Buono dal limite, su respinta della difesa ospite, termina di poco sul fondo.

32’: AMMONITO Manari

33’: su angolo battuto da Frulla, svetta in area Pica, il suo colpo di testa, sfiora il palo.

37’: su cross dalla destra di Frulla, tira di prima intenzione Fall, la sfera termina di poco sul fondo.

40’: SOSTITUZ. FIUGGI: esce Tajani in barella per infortunio ed entra Francia

43’: Costa fugge sulla destra va sul fondo e mette in mezzo, sfera facile preda di Knoflach, che esce in presa aerea e anticipa l’accorrente Flores Heatley.

Dopo due minuti di recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi con i rossoblu rivieraschi in vantaggio per 1-0. Un primo tempo che ha visto i rivieraschi essere più incisivi, più intraprendenti dopo una fase iniziale di studio e prendere mano mano le redini del gioco e realizzare con l’ex Fall il goal che decide momentaneamente la gara. Ci si aspettava di più dalla terza forza del campionato, con i rossoblu che hanno sofferto poco o nulla i velleitari attacchi dei termali.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da destra verso sinistra.

Si riparte dall’1-0 del primo tempo e con gli stessi effettivi che hanno concluso la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo inizia con la Samb subito aggressiva alla ricerca del goal della tranquillità.

48’: GOOOL, su un’azione in insistita dei rossoblu, Frulla serve un pallone invitante a D’Agosto al limite dell’area, questi non ci pensa volte e di prima intenzione lascia partire un diagonale chirurgico che si infila nell’angolino lontano, dove Mejri, vanamente proteso in tuffo, non può arrivare. Raddoppio Samb.

53’: un cross dalla destra di Alboni, viene bloccato senza problemi da Mejri in presa aerea.

55’: un tiro dal limite di Costa, viene parato agevolmente da Knoflach.

57’: SOSTITUZ. FIUGGI: esce Costa ed entra Parrotta

61’: SOSTITUZ. SAMB: esce D’Agosto ed entra Lorenzoni

62’: AMMONITO Alboni

63’: AMMONITO Palladini

68’: Alboni fugge sulla destra va sul fondo e mette in mezzo, il colpo di testa di Fall è facile preda di Mejri che blocca con sicurezza.

69’: SOSTITUZ. SAMB: esce Fall ed entra Cardella

I rivieraschi controllano senza problemi i velleitari attacchi dei termali, mai pericolosi.

70’: un tiro a giro dal limite di Lisi, sfiora l’incrocio dei pali.

73’: SOSTITUZ. FIUGGI: esce Di Nezza ed entra Turzo

77’: SOSTITUZ. FIUGGI: esce Palladini ed entra Gallinari

81’: SOSTITUZ. SAMB: esce Lulli ed entra Zanazzi

82’: un tiro dal limite di Gallinari, termina abbondantemente alto sopra la traversa.

85’: SOSTITUZ. FIUGGI: esce Flores Heatley ed entra Barba

87’: SOSTITUZ. SAMB: esce Lisi ed entra Peroni

87’: SOSTITUZ. SAMB: esce Buono ed entra Amoruso

89’: AMMONITO Peroni

94’: GOOOL, Alboni fugge sulla destra partendo da centrocampo, arriva sul fondo e mette in mezzo, a centro area Cardella, ben appostato, di testa la mette dentro per il 3-0 dei rossoblu e il tripudio dei sostenitori rivieraschi.

Dopo 5 minuti di recupero termina il match con i rossoblu rivieraschi che battono meritatamente il Fiuggi 3-0. Una prova di carattere e di forza dei ragazzi di Alfonsi che hanno dominato in lungo e in largo il match, con il risultato mai messo in discussione. Il Fiuggi, nonostante fosse la terza forza del campionato, ha deluso, non impensierendo mai il portierone rossoblu Knoflach. Con questa vittoria, i razzi di Visi e Alfonsi lasciano la zona play out. Domenica altra gara al Riviera, ma questa volta saranno ospiti del Porto D’Ascoli.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net