domenica, Maggio 29, 2022
Home > Lazio > Casa Cantoniera di Borgo Santa Maria, LBC: “Iter di acquisto già avviato”

Casa Cantoniera di Borgo Santa Maria, LBC: “Iter di acquisto già avviato”

latina

Casa Cantoniera di Borgo Santa Maria, LBC: “Iter di acquisto già avviato, mozione di Fdi non aggiunge nulla”

“Al Consigliere Gianluca Di Cocco, che ha deciso di presentare una mozione affinché il Comune acquisti la casa cantoniera di Borgo Santa Maria, sfugge che questa via è già stata intrapresa dall’amministrazione nei mesi addietro”. Sono queste le parole riferite, per mezzo di una nota, dal Consigliere di Latina Bene Comune Emilio Ranieri. Il quale prosegue: “In data 18 Marzo 2021 il sottoscritto, in qualità di Assessore, ha chiesto ed ottenuto un’interlocuzione con la Provincia per avviare una progettualità di concerto volta a recuperare e ridestinare lo spazio in questione. Discorso che è stato avviato dopo aver intavolato un dialogo con i residenti del borgo, i quali da tempo reclamano l’edificio. La questione, quindi, è la seguente: l’amministrazione ha già avviato un iter che porterà all’acquisto della casa cantoniera. Una mozione su questo tema, evidentemente, non aggiunge nulla a quanto già predisposto. Le idee ci sono e le valuteremo, sempre in accordo con i residenti del borgo, ma è fondamentale agire in dialogo con la Provincia per fare le cose fatte bene e per evitare che l’acquisto si tramuti in vuoto a perdere”.

Latina Bene Comune si conferma in prima linea sul tema delle case di quartiere, ed ha già fatto sapere a più riprese che è interesse dell’amministrazione lavorare affinché vengano recuperate quelle già esistenti e si lavori perché possano nascerne di nuove. Lo ribadisce la Consigliera Floriana Coletta: “La nostra idea è quella di fare in modo che in tutta la città ci siano case di quartiere, soprattutto nei borghi, affinché si favorisca la cittadinanza attiva. Riteniamo che siano fondamentali per far sentire i cittadini e le cittadine di Latina parte di una comunità, attori attivi del proprio territorio, in un legame con lo stesso che venga rinsaldato e alimentato giorno dopo giorno. Cercheremo di rendere sempre più operative le case di quartiere della città, e la casa Cantoniera di Borgo Santa Maria può rientrare in questo disegno politico”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net