venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 19 febbraio alle 20.20 su Rai 3: ospite Riccardo Iacona

Anticipazioni per “Le Parole” del 19 febbraio alle 20.20 su Rai 3: ospite Riccardo Iacona

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 19 febbraio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Riccardo Iacona, Ditonellapiaga e Ambra

(none)

Conduce Massimo Gramellini su Rai 3

Musica, informazione, comicità ed enigmistica. Sono gli ingredienti di “Le Parole”, in onda sabato 19 febbraio alle 20.20 su Rai 3 con la conduzione di Massimo Gramellini.

Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, saranno presenti Riccardo Iacona, conduttore di PresaDiretta; Ditonellapiaga, pseudonimo di Margherita Carducci, protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano dance “Chimica”; Mia Ceran, autrice di un podcast dedicato al periodo di Mani Pulite; la storica inviata del Tg3 Giovanna Botteri, l’immunologa Antonella Viola. 

Nell’anteprima de “Le Parole” Roberto Vecchioni, dopo aver raccontato i più ingegnosi trucchi usati per vincere le guerre, proseguirà la sfida enigmistica del sabato sera in compagnia di Ambra.

Jacopo Veneziani prosegue il suo viaggio nella storia dell’arte parlando di biancheria intima, mentre Lodo Guenzi torna a commentare le notizie più curiose della settimana apparse sul web.

Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.