giovedì, Maggio 26, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 20 febbraio alle 10.30 su Rai 1: la “Giornata nazionale del personale sanitario” e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 20 febbraio alle 10.30 su Rai 1: la “Giornata nazionale del personale sanitario” e l’Angelus da Roma

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 20 febbraio alle 10.30 su Rai 1: la “Giornata nazionale del personale sanitario” e l’Angelus da Roma

(none)

Su Rai1 conduce Lorena Bianchetti: la festa di San Valentino

È dedicata alla “Giornata nazionale del personale sanitario e sociosanitario” la nuova puntata di “A Sua Immagine”, in onda domenica 20 febbraio alle 10.30 su Rai 1.

La giornata è stata istituita nel 2020 per onorare il lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio del personale medico, sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato nel corso della pandemia da Coronavirus.

Ora che la tensione pandemica sembra allentarsi e che il lavoro all’interno degli ospedali inizia a uscire dalla fase di emergenza, è il momento di iniziare a tirare le somme ea riflettere su ciò che è accaduto, non solo durante il lavoro in prima linea, ma anche nella vita di chi si è trovato in pima persona ad affrontare la pandemia.

A parlarne in studio con Lorena Bianchetti, Andrea Campana, responsabile del Centro Covid dell’ospedale Bambin Gesù di Palidoro; Antonella Ferracci, coordinatrice infermieristica Ospedale Tor Vergata e Isabella Zermani Anguissola, della Società Italiana Infermieri Emergenza Territoriale 118 di Piacenza.

Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta. La celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa di San Remigio Vescovo in Fara San Martino (Chieti) con la regia di Simone Chiappetta e il commento di Orazio Coclide.

Alle 12.00, come ogni domenica, ci sarà l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it