venerdì, Maggio 27, 2022
Home > Italia > Euroferry Olympia, trovato vivo uno dei dispersi

Euroferry Olympia, trovato vivo uno dei dispersi

Euroferry

Euroferry Olympia, trovato vivo uno dei dispersi

Trovato vivo uno dei dispersi della nave del Gruppo Grimaldi incendiatasi nelle acque greche davanti all’isola di Corfù, mentre era in navigazione verso Brindisi. Il superstite, che ha preso contatto con i soccorritori, è stato avvistato a poppa dell’Euroferry Olympia. Lo fa sapere la Guardia costiera greca, senza fornire dettagli ulteriori. Si cercano le altre 11 persone disperse. E’ allarme per il possibile sversamento in mare di 800 metri cubi di carburante e 23 t di merci corrosive a bordo del relitto.

La Euroferry Olympia della Grimaldi Lines. La nave, salpata dal porto greco di Igoumenitsa con direzione Brindisi, ha preso fuoco mentre si trovava in navigazione nel mar Ionio a nord di Corfù, a circa 9 miglia dalla costa.

Dei complessivi 277, di cui 51 membri dell’equipaggio, 243 sono stati tratti in salvo nelle prime operazioni di soccorso dai militari della Guardia di Finanza del pattugliatore multiruolo Monte Sperone che, per le attività di salvataggio, ha utilizzato anche i due gommoni presenti a bordo dell’unità del Corpo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net