venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Presa Diretta” del 21 febbraio alle 21.20 su Rai 3: il giro d’affari sugli animali domestici

Anticipazioni per “Presa Diretta” del 21 febbraio alle 21.20 su Rai 3: il giro d’affari sugli animali domestici

presa diretta

Anticipazioni per “Presa Diretta” del 21 febbraio alle 21.20 su Rai 3: il giro d’affari sugli animali domestici

(none)

Su Rai3, con Riccardo Iacona

La puntata di PresaDiretta, in onda lunedì 21 febbraio alle 21.20 su Rai 3, è dedicata al rapporto dell’uomo con gli animali domestici. Migliori amici, cani e gatti, oggi vengono amati come figli.

E attorno alla cura degli animali da compagnia c’è un giro d’affari che vale 200 miliardi di euro all’anno. Ma cosa c’è dietro l’amore per gli animali domestici?

PresaDiretta ha raccolto le analisi e le ultime ricerche del mondo scientifico e degli studiosi del comportamento animale per capire perché l’attaccamento tra il proprietario e il suo cane assomiglia sempre di più a quello tra un genitore e un figlio.

E si è posta molte domande. Cosa è successo al nostro rapporto con gli animali domestici? Perché abbiamo tanto bisogno di loro? C’è un’origine biologica nell’amore per il nostro cane? E cosa succede nel cervello quando si interagisce col proprio animale domestico?

‘Amore bestiale’  è un racconto di Riccardo Iacona con Lisa Iotti, Antonella Bottini, Irene Sicurella, Raffaele Manco, Alessandro Marcelli, Andrea Vignali

Presa diretta è un programma televisivo di approfondimento giornalistico, in onda su Rai 3 in prima serata dal 1º febbraio 2009.

Il programma è stato trasmesso di domenica fino al marzo 2013, per poi essere spostato al lunedì dal settembre successivo. Nell’undicesima edizione è tornato in onda la domenica, per poi essere nuovamente spostato al lunedì con l’inizio della quindicesima edizione, per poi essere spostato al sabato dalla sesta puntata della diciottesima edizione. Successivamente si stabilisce nella giornata del lunedì. Dalla settima puntata della ventiduesima edizione viene spostato al venerdì ed attualmente al lunedì in prima serata.