domenica, Maggio 29, 2022
Home > Abruzzo > Lanciano, picchiano e minacciano minorenne per estorcergli denaro: arrestati in 3

Lanciano, picchiano e minacciano minorenne per estorcergli denaro: arrestati in 3

san benedetto

Lanciano, picchiano e minacciano minorenne per estorcergli denaro: arrestati in 3

LANCIANO – Approfittando della minore età, lo sottopongono ad atteggiamenti vessatori con la finalità di estorcergli somme di denaro. In manette 3 giovanissimi di Lanciano (15, 23 e 25 anni), destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare con l’accusa di estorsione, rapina, violenza privata e lesioni aggravate ai danni di un ragazzo minore.

Le indagini, condotte dalla Polizia e coordinate dalla Procura, sono scattate a seguito della denuncia sporta dal minorenne, distrutto dalle incessanti richieste di denaro precedute da minacce e atti intimidatori. Al rifiuto di continuare a piegarsi al “sistema”, il ragazzino è stato selvaggiamente picchiato e minacciato. “Stai zitto, altrimenti vedi che cosa ti succede”. Alla fine il racconto della triste vicenda è arrivato alla Polizia. E la banda è stata identificata e consegnata alla giustizia: i due maggiorenni sono stati collocati agli arresti (uno in carcere, l’altro ai domiciliari). Il minorenne è stato invece condotto in comunità.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net