sabato, Maggio 28, 2022
Home > Italia > Il Governo italiano condanna l’attacco della Russia all’Ucraina

Il Governo italiano condanna l’attacco della Russia all’Ucraina

Ucraina

Il Governo italiano condanna l’attacco della Russia all’Ucraina

“Il Governo italiano condanna l’attacco della Russia all’Ucraina. È ingiustificato e ingiustificabile. L’Italia è vicina al popolo e alle istituzioni ucraine in questo momento drammatico. Siamo al lavoro con gli alleati europei e della NATO per rispondere immediatamente, con unità e determinazione”.

Tanto tuonò che piovve: stanotte la Russia di Putin ha scatenato la sua guerra di aggressione all’Ucraina, riportando in Europa le lancette della storia indietro di 80 anni ai tempi dei massacri bellici della seconda guerra mondiale.

Attacchi russi su vasta scala lungo i confini russo, bielorusso e dalla Crimea Esplosioni segnalate a Charkiv, Odessa e Mariupol.

Nel mirino infrastrutture militari, logistiche e aeroporti, compreso quello di Kiev. Attacchi nelle regioni di Luhansk, Sumy, Kharkiv, Chernihiv e Zhytomyr. Sirene antiaeree a Leopoli.

Kiev riferisce di aver abbattuto 5 aerei russi e un elicottero, mentre Mosca dice di aver distrutto il sistema antiaereo ucraino.

Kiev ha deciso l’evacuazione dell’area controllata di Lugansk.

“Fermare Putin e la guerra contro l’ Ucraina e il mondo. Costruire una coalizione anti-Putin. Sanzioni immediate e sostegni all’Ucraina”. Così il presidente ucraino Zelensky. “Siamo pronti a qualsiasi prova, vinceremo”. E ordina di infliggere “il massimo delle perdite ai russi”. “Il mondo è con noi”.Prosegue “i negoziati con i leader mondiali”. In una telefonata con il presidente francese Macron chiede interventi multipli. Il Parlamento di Kiev ha approvato il decreto presidenziale che introduce la legge marziale nel Paese.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net