sabato, Maggio 28, 2022
Home > Marche > Incendio presso la raffineria API di Falconara, Aguzzi: “Arpam sta monitorando la situazione”

Incendio presso la raffineria API di Falconara, Aguzzi: “Arpam sta monitorando la situazione”

incendio

Incendio presso la raffineria API di Falconara, Aguzzi: “Arpam sta monitorando la situazione”

Ieri mattina, intorno alle ore 11.30, per la rottura di una tubazione, si è sviluppato un incendio presso la raffineria API di Falconara (AN), che ha coinvolto olio combustibile e gasolio pesante. 

L’incendio è stato prontamente domato dai Vigili del Fuoco che tuttavia sono rimasti presso l’installazione al fine di escludere ed evitare lo sviluppo di eventuali ulteriori focolai. “Arpam, presente sul posto – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Stefano Aguzzi – sta monitorando la situazione e verificando i dati delle centraline di monitoraggio della qualità dell’aria presenti a Falconara, nelle prossime ore sarà quindi in grado di riferire circa i risultati di tali indagini e di formulare le prime valutazioni. Tuttavia, la durata temporale limitata dell’incendio e l’altezza del pennacchio che si è sviluppato, sembra in un primo momento non costituire motivo di preoccupazione circa il potenziale inquinamento della qualità dell’aria”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net