martedì, Maggio 24, 2022
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: quarta vittoria consecutiva dei rossoblu che battono un modesto Nereto 2-0

Sport, Samb: quarta vittoria consecutiva dei rossoblu che battono un modesto Nereto 2-0

Sport, Samb: quarta vittoria consecutiva dei rossoblu che battono un modesto Nereto 2-0

di Marco De Berardinis

Reti segnate da Lulli nel primo tempo e Cardella nella ripresa. Gara senza storia dominata dai rivieraschi

SAMBENEDETTESE – NERETO :  2 – 0

IL TABELLINO

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Abbrandini; Lorenzoni (78’ Alboni), Tomas, Conson, Pica; Buono (90’ Angiulli), Lulli ©, Frulla (75’ Amoruso); Lisi; Fall (82’ Di Domenicantonio), Cardella. A disp.: Knoflach, Zgrablic, Peroni, Zanazzi, D’Agosto. All.: Sante Alfonsi

NERETO (3-5-2): Palermo; Scartozza, Ferrini ©, Kuqi; Santangelo, Natella (68’ Maione), Reymond (85’ Balducci), Malfetta (58’ Antonelli), Falzetta; Boito, Pedalino. A disp.: Diglio, Monaco, Pietanesi, Montano, Torromino. All.: Federico Del Grosso

TERNA A.: Luca Capriuolo di Bari. Assist.: Daniele De Chirico e Mauro Antonio De Palma entrambi di Molfetta

MARCATORI: 25’ Lulli (S.), 87’ Cardella (S.)

AMMONITI: 43’ Reymond (N.), 46’ Malfetta (N.)

ESPULSI:

ANGOLI: 5 – 1

RECUPERO: 0’ 1° T. – 4’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio uggioso tipicamente invernale, temperatura 8° C. circa. Terreno di gioco in perfette condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 1.200 circa, di cui una trentina giunti da Nereto.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Terzo incontro consecutivo per i rossoblu al Riviera, l’avversario di turno questa volta è il Nereto di Del Grosso che attualmente occupa il penultimo posto in classifica. Sulla carta, la squadra abruzzese, non dovrebbe essere un duro banco di prova per i rossoblu, anche se non verrà certo al Riviera per vestire i panni dell’agnello sacrificale, come tutti sanno, nel calcio nulla è scontato, per questo i tecnici Visi e Alfonsi non si fidano e chiedono la massima concentrazione e determinazione se voglio ottenere i tre punti. Abruzzesi alla ricerca di punti salvezza, rivieraschi quelli per i play off.

Contro gli uomini di Del Grosso, i tecnici rivieraschi non potranno contare sugli infortunati Cum, Varga, Ferri Marini e Isacco ma recuperano Angiulli che partirà dalla panchina. Rispetto alla gara vinta contro il Porto D’Ascoli, i tecnici rossoblu, confermano per nove undicesimi coloro che hanno giocato il derby, le uniche novità riguardano l’estremo difensore che sarà Abbrandini in luogo di Knoflak e Cardella che prenderà il posto di Peroni che si accomoda in panchina, modulo 4-3-1-2.

Nelle fila degli abruzzesi il tecnico Del Grosso perde durante il riscaldamento l’ex Salvatori sostituito da Kuqi, confermato il 3-5-2 visto contro il Tolentino.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 14:30, si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa un completo bianco con inserti rossoblu sulle maglie, mentre il Nereto con la consueta casacca rossoblu con pantaloncini blu. In questo primo tempo i rivieraschi attaccano da destra verso sinistra.

Partono di gran carriera i rossoblu adriatici, chiudendo nella propria trequarti il Nereto, che di conseguenza agisce di rimessa.

2’: un tiro di Lulli dal limite, viene deviato con la schiena da un difensore abruzzese in angolo.

8’: Fall a tu per tu con Palermo non riesce a superarlo per l’opposizione al limite del regolamento del portiere abruzzese, si crea una mischia risolta da Ferrini che sparacchia la sfera fuori dalla propria area.

10’: su angolo battuto da Frulla, svetta in area Cardella, la sfera termina di poco alta sopra la traversa.

15’: un tiro di Conson da dentro l’area, viene deviato da Scatozza ed è facile preda di Palermo.

18’: un cross dalla destra di Lorenzoni, viene smanacciato da Palermo, la sfera rimane lì, ma nessun calciatore rivierasco riesce ad intervenire, ci pensa Ferrini a liberare la propria area.

21’: dopo un’azione insistita va al tiro Buono, la sfera termina alta sopra la traversa.

25’: GOOOL, Fall ruba palla ad un avversario e serve Frulla, questi fugge sulla destra e mette in mezzo, sul secondo palo Lisi fa da sponda per Lulli che, ben appostato al centro dell’area, di controbalzo spedisce la sfera alle spalle di Palermo. Samb 1 – Nereto 0.

29’: un tiro dal limite di Fall viene parato a terra da Palermo.

Passata in vantaggio, la Samb insiste alla ricerca del raddoppio, il Nereto non riesce a reagire, limitandosi ad azioni di alleggerimento.

35’: va al tiro dal limite Lisi, para a terra Palermo.

37’: un tiro dal limite di Lisi, a giro, scheggia l’incrocio dei pali.

43’: AMMONITO Reymond

45’: un calcio di punizione dai 25 metri di Malfetta, viene respinto con i pugni da Abbrandini, ci pensa Conson a liberare la propria area.

Senza alcun recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0 in favore dei rossoblu marchigiani. Un vantaggio più che meritato che ha visto i ragazzi del duo Visi/Alfonsi condurre le operazioni di gioco dal primo all’ultimo minuto, sono state parecchie le occasioni per mettere al sicuro il risultato, fino a questo momento giusto. Nereto non pervenuto.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da sinistra verso destra.

Si riparte dall’1-0 del primo tempo e con gli stessi effettivi che hanno concluso la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo inizia con la Samb che prende in mano le redini del gioco.

46’: AMMONITO Malfetta

49’: un tiro dal limite di Malfetta viene parato a terra da Abbrandini.

58’: SOSTITUZ. NERETO: esce Malfetta ed entra Antonelli

59’: un tiro dal limite di Natella, viene parato a terra da Abbrandini.

63’: un calcio di punizione dai 20 metri di Boito, viene respinto con i pugni da Abbrandini.

Con il passare dei minuti la gara si fa più vivace, da una parte i rivieraschi che cercano il goal della sicurezza, dall’altra gli abruzzesi il pareggio.

68’: SOSTITUZ. NERETO: esce Natella ed entra Maione

72’: azione personale di Lisi che penetra dalla destra in area, ma il suo tiro viene respinto da un difensore.

75’: SOSTITUZ. SAMB: esce Frulla ed entra Amoruso

77’: Lorenzoni fugge sulla destra va sul fondo e mette in mezzo, Lisi da buona posizione lascia partire un tiro che sfiora il palo.

78’: SOSTITUZ. SAMB: esce Lorenzoni ed entra Alboni

80’: un cross di Pica dalla destra, viene colpito di testa da Cardella, para senza problemi Palermo.

82’: SOSTITUZ. SAMB: esce Fall ed entra Di Domenicantonio

85’: SOSTITUZ. NERETO: esce Reymond ed entra Balducci

87’: GOOOL, su palla contesa Di Domenicantonio la mette in mezzo, Cardella svetta di testa e trafigge Palermo per il raddoppio dei rivieraschi. Samb 2 – Nereto 0.

90’: SOSTITUZ. SAMB: esce Buono ed entra Angiulli

Dopo 4 minuti di recupero termina il match con i rossoblu che battono meritatamente un modesto Nereto per 2-0. Gara senza storia dei rivieraschi che hanno condotto le operazioni di gioco dal primo all’ultimo minuto. Ha fatto poco o nulla il modesto Nereto al cospetto di una compagine superiore tecnicamente che ha condotto le operazioni di gioco per quasi tutti i 94 minuti, ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net