venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film storico stasera in TV: “La ragazza dei tulipani” martedì 1° marzo 2022

Il film storico stasera in TV: “La ragazza dei tulipani” martedì 1° marzo 2022

la ragazza dei tulipani

Il film storico stasera in TV: “La ragazza dei tulipani” martedì 1° marzo 2022 alle 21.15 su Rai 5

Tulip Fever.jpg

La ragazza dei tulipani (Tulip Fever) è un film del 2017 diretto da Justin Chadwick, con protagonisti Alicia VikanderDane DeHaanZach GalifianakisJudi Dench e Christoph Waltz.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 1999 Tulip Fever di Deborah Moggach.[1]

Paesi BassiXVII secolo. Sophia è una fanciulla orfana cresciuta nel convento di Sant’Ursula. La badessa organizza per lei un matrimonio combinato con un ricco mercante vedovo di mezz’età di nome Cornelis Sandvoort e Sophia lascia così il convento per iniziare una nuova vita da moglie.

Il matrimonio con Sandvoort prosegue, per Sophia, tra alti e bassi, senza alcuno slancio passionale. Per di più, Sophia non riesce a concepire.

La situazione ha una svolta quando Sandvoort decide di farsi ritrarre insieme alla giovane moglie da un talentuoso pittore squattrinato, tale Jan van Loos.

Tra Sophia e l’affascinante artista nasce un’immediata passione che complicherà sia le loro vite che quelle di Maria, domestica e amica di Sophia, e del suo fidanzato, il pescivendolo Willem, il quale, nel tentativo di racimolare soldi per sposare la sua amata, tenta la fortuna entrando nel business della compravendita di tulipani, attività estremamente redditizia in quel periodo.

Regia di Justin Chadwick

Con: Alicia VikanderDane DeHaanZach GalifianakisJudi Dench e Christoph Waltz

Fonte: WIKIPEDIA