mercoledì, Luglio 17, 2024
Home > Mondo > Nuovi colloqui fra Russia-Ucraina previsti nel weekend

Nuovi colloqui fra Russia-Ucraina previsti nel weekend

ucraina

Sabato o domenica riprenderanno i colloqui fra Russia ed Ucraina

Pur fra mille difficoltà e pur sotto le bombe e i missili lanciati continuamente dalle forze russe sulle città e sulle centrali ucraine uno spiraglio di luce appare a seguito della comunicazione della prosecuzione dei negoziati fra le delegazioni delle due parti previsti per domani o domenica.

Infatti il terzo round di colloqui negoziali tra Russia e Ucraina, annunciato per l’ inizio della prossima settimana,potrebbe essere anticipato a domani o dopodomani.

Lo ha detto Podoliak, consigliere del presidente ucraino Zelensky. L’anticipo dei colloqui sarebbe stato confermato anche dal presidente russo Putin al cancelliere tedesco Scholz.

Ucraina-Russia, colloqui rinviati

UCRAINA – Secondo una fonte interpellata dall’agenzia di stampa Interfax è “improbabile” che un secondo round di colloqui tra una delegazione russa e una ucraina si svolga oggi. “Molto probabilmente, ciò accadrà alla fine della settimana”, ha detto. “Uno scenario realistico è una data più vicina a venerdì se la parte ucraina darà una risposta affermativa oggi o domani” ha affermato la fonte. La Tass afferma da parte sua che i colloqui “non sono stati cancellati ma rinviati”.

L’esercito ucraino afferma che un ospedale di Kharkiv è stato attaccato dalle truppe russe che stanno invadendo la città.

“Le truppe aviotrasportate russe sono sbarcate a Kharkiv… e hanno attaccato un ospedale locale”, afferma l’esercito in una dichiarazione sull’app di messaggistica Telegram. “C’è una lotta in corso tra gli invasori e gli ucraini”.

Kharkiv, una città in gran parte di lingua russa vicino al confine con la Russia, ha una popolazione di circa 1,4 milioni di abitanti.

È stato un obiettivo per le forze russe da quando il presidente Vladimir Putin ha lanciato l’invasione dell’Ucraina giovedì scorso.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net