venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Il prescelto” sabato 12 marzo 2022

Il film thriller stasera in TV: “Il prescelto” sabato 12 marzo 2022

film il prescelto

Il film thriller stasera in TV: “Il prescelto” sabato 12 marzo 2022 alle 21.15 su Italia 2 (Canale 66)

WickerMan2006.JPEG

Il prescelto (The Wicker Man) è un film thriller del 2006 diretto da Neil LaBute ed interpretato da Nicolas CageEllen Burstyn e Kate Beahan. È il remake di The Wicker Man di Robin Hardy (1973).

L’agente Edward Malus, congedatosi dalla polizia dopo non essere riuscito a salvare una donna e sua figlia da un incidente stradale, torna al servizio quando una sua ex-fidanzata Willow lo ricontatta per aiutarla a ritrovare la figlia scomparsa da Summersisle, una piccola isola sulla costa occidentale degli Stati Uniti, dove le due vivono.

Giunto nell’isola, l’uomo troverà la società matriarcale di Sorella Summersisle, dedita a riti pagani, che lo lascia perplesso e spaventato; l’incontro con Willow non è dei migliori inizialmente poiché lei lo aveva lasciato poco prima del matrimonio ma poi lei gli confessa che la bambina, Rowan, è frutto della loro unione. Faticosamente, Edward riesce a trovare le tracce della figlia scomparsa arrivando anche a pensare che sia stata rapita per essere sacrificata agli dei di Summersisle.

Scoprirà invece, purtroppo troppo tardi, di essere lui stesso la vittima sacrificale designata del rito che sta per consumarsi e che la richiesta d’aiuto era tutta una manovra dell’intera comunità per attirarlo sull’isola. Edward è perciò destinato a diventare un dio dell’isola ma a costo della propria vita: verrà messo al rogo dentro un altissimo spaventapasseri a rappresentazione della figura maschile e ad appiccare il fuoco sarà proprio sua figlia Rowan.

Regia di Neil LaBute

Con: Nicolas CageEllen Burstyn e Kate Beahan

Fonte: WIKIPEDIA