venerdì, Gennaio 27, 2023
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 13 marzo alle 10.30 su Rai 1: non stanchiamoci di pregare

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 13 marzo alle 10.30 su Rai 1: non stanchiamoci di pregare

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 13 marzo alle 10.30 su Rai 1: non stanchiamoci di pregare

(none)

Su Rai1  con Lorena Bianchetti la guerra in Ucraina e il richiamo all’essenziale della Quaresima

“Non stanchiamoci di pregare”. E’ questo il messaggio che Papa Francesco offre in occasione della Quaresima che quest’anno sta coincidendo tragicamente con una delle guerre più cruenti della storia dell’Europa.

Ecco, quindi, che le parole del Santo Padre, che si alternano agli appelli affinché tacciano le armi, diventano ancora di più stringente attualità. 

Lorena Bianchetti affronterà il tema in studio con Luigino Bruni, economista e Anna Pia Viola, teologa nella puntata di “A Sua Immagine” di domenica 13 marzo, in onda su Rai 1 alle 10.30. In collegamento dall’Ucraina, testimonianze da chi dal 24 febbraio vive nel terrore provocato dai bombardamenti; mentre milioni di persone sono costrette a fuggire per mettere in salvo se stessi e i figli.

La fragilità personale e sociale, già messa in evidenza dalla pandemia, è ancora una volta messa a dura prova. “Questa Quaresima ci permetta di sperimentare il conforto della fede in Dio, senza la quale non possiamo avere stabilità”; Papa Francesco, il cui monito elevato già all’inizio della pandemia “nessuno si salva senza Dio” si fa ancora più pressante in questo tempo disumano, ci spinge a sperare attraverso la preghiera, “speranza che non delude e il cui pegno è l’amore di Dio”.

Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla chiesa San Francesco di Paola in Altomonte (Cosenza). Regia Simone Chiappetta Commento Orazio Coclite.

Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it